Porto San Giorgio, palestre e campi rimessi a nuovo / FOTO

Acquistate e montate attrezzature sportive per 32mila euro: ecco dove

lo spogliatoio

lo spogliatoio

Porto San Giorgio (Fermo), 29 dicembre 2016 – Tempo di feste, tempo di doni. Il Comune di Porto San Giorgio, in veste di Babbo Natale, ha deciso di regalare agli sportivi nuove attrezzature per le strutture cittadine.

Un assegno, quello staccato dall’Ufficio Sport, da 32mila euro. Denaro che è servito ad acquistare e montare decine di articoli. Circa 20mila euro sono stati investiti per il campo sportivo in erba sintetica di via Marche: riguardano gli arredi di quattro spogliatoi, quello dei giudici di gara, l’infermeria e accessori per i bagni pubblici. Si aggiungono un trattore-spazzolatore per la manutenzione del rettangolo di gioco, pali e rete di protezione e sacchi in gomma per la cura del manto.

Anche la palestra della scuola media Borgo Rosselli si è rifatta il look: sono arrivati, infatti, nuove panche e un tavolo. La palestra della Nardi è stata dotata di una tribuna rimovibile in acciaio per gli spettatori; di apparecchi elettronici, sedie e tavolo per i giudici di gara, panche in legno per gli atleti.

All’arena Europa sono arrivate le porte da calcetto, mentre la palestra sotto la tribuna del campo di via D’Annunzio ha visto comparire le spalliere svedesi. E il bocciodromo ha sei nuove panche con tettuccio.

“Continuano gli investimenti dell’Amministrazione comunale negli impianti sportivi – spiega l’assessore Valerio Vesprini - . Gli ammodernamenti riguardano non solo le strutture ma anche gli arredi e le attrezzature utilizzare quotidianamente dalle associazioni sportive della città. Gli arredi del campo in erba sintetica sono uno degli ultimi step prima dell’inaugurazione, che avverrà dopo l’ok della Lega nazionale dilettanti”.