Miss Italia 2016, finale regionale a Imola

Domenica 28 agosto appuntamento con la bellezza in piazza Matteotti

Miss Italia, la selezione di Imola (Foto Isolapress)

Miss Italia, la selezione di Imola (Foto Isolapress)

Imola (Bologna), 22 agosto 2016 - Dopo il successo di martedì 5 luglio, Imola torna ad ospitare il concorso di Miss Italia: domenica 28 agosto è in programma la finalissima regionale della gara che ogni anno elegge la ragazza più bella d’Italia e che assegnerà il titolo di miss Emilia 2016.

La manifestazione è in programma in piazza Matteotti dalle 20.30 e si svolge grazie a Pro Loco e Circolo Sersanti. Sono oltre 30 le ragazze che sfileranno alla ricerca della fascia più ambita: sono le prime classificate delle selezioni provinciali culminate con l’elezione di miss Bologna 2016 il 10 agosto a Porretta Terme.

Le candidate arriveranno ad Imola già nel pomeriggio nella storica sede di palazzo Sersanti: al Circolo la loro bellezza sarà esaltata dalle esperte mani del Team professional Make up della Urban Spa Palace, che lavorerà sul mood ‘Oriental rose’ per valorizzare il fascino naturale di tutte le partecipanti al concorso, mentre le acconciature saranno a cura degli stilisti di Tricologica. Alle 18 cocktail di benvenuto all’Emporio Cafè, dalle 18.45 all’Opera Dulcis verrà servito il ‘Menù Miss Emilia’ con aperitivi e cena dedicati, per i quali è possibile prenotare il tavolo.

Le ragazze sfileranno in piazza in elegantissimi abiti da sera e in costume da bagno per la votazione della giuria. In caso di maltempo l’evento si terrà nelle sale del Circolo Sersanti.

La finale emiliana arriva a Imola al termine di un lungo tour iniziato l’11 di marzo con 47 tappe tra selezioni provinciali e regionali che hanno toccato capillarmente tutte le province dell’Emilia Romagna, selezionando oltre 400 candidate. L’obiettivo dell’esclusivista regionale di Miss Italia, Marco Pellegrini vuole riportare il titolo di Miss Italia in Emilia Romagna. L’ultima emiliana-romagnola incoronata Miss Italia è stata nel 1991 Martina Colombari.

Molte ragazze vengono dalle province di Bologna e Reggio Emilia; le nostre 10 portacolori che andranno a Jesolo per il 4° anno consecutivo per le prefinali dal 29 agosto dovranno competere con circa altre 190 candidate delle altre regioni. L’evento è stato reso possibile da numerosi sponsor e quindici attività commerciali.