Si ribalta con il furgone: parroco ferito

Bolognola, era rimasto intrappolato tra le lamiere. Trasferito in eliambulanza all’ospedale di Macerata

Il furgone ribaltato

Il furgone ribaltato

Bolognola (Macerata), 30 luglio 2016 - Incidente questa mattina sulla strada che collega Pintura di Bolognola a Fiastra: un furgone si è ribaltato e il conducente è rimasto bloccato tra le lamiere.

Alla guida un parroco di Piane di Falerone, L.N. di 71 anni, che era andato in visita al camposcuola organizzato dal gruppo parrocchiale in una struttura di Pintura.

Per cause in corso di accertamento, scendendo verso Fiastra, un paio di chilometri dopo Pintura, il parroco ha perso il controllo del furgone a nove posti. Inizialmente ha sbattuto sul lato destro della strada di montagna, probabilmente addosso a un tombino di cemento, e poi è finito ribaltandosi sulla sede stradale.

Sul posto l’intervento immediato dei sanitari del 118 di Camerino, dei carabinieri delle stazioni locali di Bolognola e di Fiastra e dei vigili del fuoco di Camerino. Nel ribaltamento del mezzo il parroco era rimasto intrappolato tra le lamiere e solo grazie all’intervento dei pompieri, si è riusciti ad estrarlo praticamente incolume dall’abitacolo che è stato poi messo in sicurezza.

L’uomo non ha mai perso conoscenza, ma vista la situazione iniziale era già stata allertata l’eliambulanza che si è alzata in volo da Ancona ed ha raggiunto in poco tempo la località di montagna. Una volta accertato che le condizioni del parroco non erano gravi i soccorritori hanno deciso di trasportarlo con Icaro all’ospedale di Macerata, dove è stato medicato.

Eleonora Conforti