Modena, 11 agosto 2017 - Non poteva esserci partenza peggiore per il Modena che questo pomeriggio ha scoperto il suo cammino per quanto concerne le prime tre giornate di campionato.

Calendario Serie C 2017-18, ecco le prime tre giornate del nuovo campionato

A tenere a battesimo il Modena, il prossimo 27 agosto alle 18.30, sarà la Sambenedettese che aspetta la formazione di Capuano al Riviera delle Palme. La domenica seguente i canarini faranno invece il loro esordio in casa e l'avversario di turno sarà il Vicenza, fresco di retrocessione in serie C e che non nasconde ambizioni di alta classifica. Alla terza giornata invece il Modena sarà nuovamente di scena fuori casa e più precisamente al Mapei Stadium per il derby con la Reggiana altra squadra che punta ad un campionato di vertice.

Una presentazione dei calendari monca, quella che si è tenuta a Pescara, a causa del ricorso del Rende, che ha permesso ai campani di essere ammessi alla terza serie nazionale. Una situazione che ha portato a 57 le squadre partecipanti alla serie C, suddivise in tre gironi da 19 compagini ciascuno.

La 'new entry' per quanto riguarda il girone B, quello del Modena, è il Renate, inizialmente inserita nel raggruppamento A. Novità anche per quanto riguarda date ed orari, con il girone del Modena che nella prima fase della stagione giocherà sempre di domenica nelle fasce orarie 14.30 e 18.30, anche se la prima non verrà utilizzata nelle prime giornate di campionato a causa delle temperature elevate.