Coppa Italia Lega Pro, la Reggiana strapazza il Modena

Un amaro 0-3 per i canarini di Pavan

Il tecnico Simone Pavan (Lapresse)

Il tecnico Simone Pavan (Lapresse)

Modena, 1 novembre 2016 – Finisce in un Braglia praticamente deserto il derby di Coppa Italia Lega Pro tra il Modena e la Reggiana, con la formazione ospite che conquista il pass per gli ottavi di finale dove affronterà la vincente della sfida tra Sudtirol e Venezia.

Una sfida che ha visto il Modena in piena balia degli eventi, con Pavan che ha presentato un undici titolare vistosamente rimaneggiato e che non è riuscito a gestire l'impatto di una Reggiana, anche'essa assai rimaneggiata, ma capace di imporre il proprio gioco senza incontrare alcuna opposizione. Già al 19' la partita non aveva più nulla da dire, con la Reggiana già avanti per 2-0 grazie alle reti di Lafuente e Mogos, entrambe frutto di errori difensivi.

L'unico sussulto dei gialloblù è arrivato al 24', quando i canarini hanno avuto l'occasione di accorciare le distanze con un calcio di rigore, fallito da Diakitè che si è visto parare la conclusione da Narduzzo. Nei venti minuti seguenti non accade più nulla, eccezion fatta per la contestazione sempre più veemente da parte della tifoseria gialloblù, contestazione che a inizio ripresa ha portato Caliendo a lasciare lo stadio. Contemporaneamente alla manifestazione di gran parte del tifo canarino, la partita è proseguita senza particolari sussulti, ma al 60' è stata la Reggiana ad andare nuovamente a segno con Falcone.

Nel finale di gara la formazione ospite si è limitata a gestire il risultato, complice anche un Modena che non è mai stato in grado di impensierire prima Narduzzo e poi Demanlija, subentrato nella ripresa, nel corso di tutti e 90 i minuti e gli unici, timidi, applausi dello stadio sono arrivati al momento dell'avvicendamento in campo dei baby Serroukh e Ghidoni. Un derby amaro, amarissimo per un Modena che ora deve iniziare a pensare alla sfida di sabato in casa con l'Albinoleffe, una gara decisiva per cercare di invertire una rotta che è sempre più preoccupante.

 

Il tabellino:

Modena-Reggiana 0-3

MODENA (4-4-2): Costantino; Braccioli, Aldrovandi, Zucchini, Popescu; Serroukh (dall'82' Ghidoni), Sakaj,Nana, Loi (dal 63' Basso); Ravasi, Diakitè (dal 54' Caselli). A disp. Brancolini, Accardi, Tulissi, Olivera, Minarini, Calapai, Setti, Chiossi, Makaya. All. Pavan.

REGGIANA (4-3-3): Narduzzo (dal 45' Demanlija); Mogos, Spanò, Sabotic, Giron; Bonetto, Angiulli (dal 75' Cesarini), Lombardo; La Fuente, Manconi (dal 66' Rizzi), Falcone. A disp. Vernocchi, Rozzio, Mecca, Panizzi, Masini. All. Colucci.

Arbitro: sig. Detta di Mantova.

Marcatori: Lafuente al 11', Mogos al 19', Falcone al 60'.