Modena calcio, giorni decisivi per costruire la rosa

Si cercherà di trattenere Manfredini e magari Gozzi nell’intelaiatura gialloblu

Pavarese, nuovo direttore sportivo del Modena (Foto Fiocchi)

Pavarese, nuovo direttore sportivo del Modena (Foto Fiocchi)

Modena, 9 luglio 2017 - Dopo aver annunciato allenatore e direttore sportivo, sono state giornate relativamente tranquille per il Modena e in particolare per quanto rigurda il mercato tanto che la prima e per ora unica operazione effettuata sotto la gestione Pavarese è stata la cessione di Simone Bentivoglio al Venezia. Allo stesso tempo però continua il monitoraggio da parte dell’uomo mercato gialloblù e la sensazione è che i primi volti nuovi potrebbero arrivare già la prossima settimana permettendo quindi a mister Pavan di iniziare a lavorare (il raduno è fissato per il 15) con una porzione di quella che sarà la rosa del Modena che affronterà il prossimo campionato di Lega Pro.

Parlare di giocatori incedibili in questo momento appare abbastanza prematuro, ma allo stesso tempo si può iniziare a stilare una lista di quelli che potrebbero essere i punti fermi intorno ai quali costruire la squadra. Oltre ai confermatissimi prodotti del vivaio come Besea, Sakaj e Zucchini, in porta la volontà è quella di trattenere Manfredini, giocatore che nonostante l’epilogo della stagione gialloblù è sempre stato tra i migliori in campo e che ha diversi estimatori tra serie B e Lega Pro (Venenzia in primis).

Ci sono buone probabilità che la difesa continui ad esere guidata da Simone Gozzi, ma non va dimenticato che il capitano del Modena è un giocatore che ha diverso mercato (nelle scorse settimane si sono registrati gli interessi di Salernitana, Cremonese e Reggiana). Reparto difensivo che dovrebbe vedere anche le conferme di Calapai e Popescu, con Rubin che invece potrebbe anche lasciare la Ghirlandina dopo due stagioni. A centrocampo crescono le quotazioni di Osuji che, dopo aver passato ai box per infortunio gran parte della scorsa stagione, potrebbe essere uno di perni della mediana e nelle ultime ore va registrato un interesse del Cosenza per Andrea Doninelli. Il vero punto interrogativo resta l’attacco che ad oggi vede in rosa il solo Stanco la cui conferma non è però così scontata e non è un caso se negli ultimi giorni il pavullese è finito nel mirino della Cremonese.

Ex gialloblù. Molto più movimentato invece il mercato inerente ad alcuni giocatori che dallo scorso 30 giugno non fanno più parte della rosa canarina. Ritorno ‘a casa’ per Andrea Mazzarani che nelle giornata di ieri ha siglato un contratto biennale con il Crotone, squadra con la quale aveva fatto l’esordio tra i professionisti nella stagione 2009/10. Ivan Provedel invece è ufficialmente passato alla Pro Vercelli, mentre Pablo Granoche è seguito da Bari, Cittadella e Venezia.

f.b.