Salernitana-Carpi 1-2, biancorossi ad alta quota con un last-minute

Una rete di Bifulco al minuto 89 regala a Castori una vittoria importante per restare col treno dei primi

Il Carpi vince a Salerno 2-1 e vola a 31 punti (LaPresse)

Il Carpi vince a Salerno 2-1 e vola a 31 punti (LaPresse)

Salerno, 17 dicembre 2016 - Il Carpi continua a volare. Con la vittoria di oggi sul campo della Salernitana, i biancorossi hanno raccolto 10 punti nelle ultime quattro gare e ora, a quota 31, vedono distante appena di 4 lunghezze la vetta del Frosinone (anche se il Verona, 2° a 34, gioca lunedì sera contro l’Entella).

Castori festeggia come meglio non poteva la sua 700° partita tra i professionisti. Il primo tempo è stato equilibrato con le due squadre disposte ancora in fase di studio. Nei primi quarantacinque minuti, infatti, le due formazioni non sono riuscite ad essere concretamente pericolose. Al 41’, per una ingenuità di Coda che è stato espulso, i granata sono rimasti in dieci ma la squadra ospite non è riuscita ad approfittare della supremazia numerica visto che mancava poco al fischio dell’arbitro.

Il secondo tempo, invece, ha trovato un Carpi da subito aggressivo e combattivo tanto che al 52’ è andato in vantaggio con Di Gaudio. La Salernitana non si è lasciata scoraggiare, anzi ha approfittato di un momento di stallo quando al 64’ Alessandro Rosina ha messo dentro la palla direttamente da calcio di punizione. Il Carpi, però, ci ha creduto fino alla fine e all’89’ ha trovato il gol-partita con Bifulco.