Uccise moglie e suocera, condannato a 20 anni per duplice omicidio

Gorghetto, sentenza di primo grado per Francesco Grieco

Grieco il giorno del delitto

Grieco il giorno del delitto

Modena, 24 ottobre 2016 - E’ stato condannato a 20 anni di reclusione Francesco Grieco, il 54enne di Bomporto che nel maggio scorso uccise la moglie Francesca Marchi e la suocera Rita Tabarroni nella loro casa di Gorghetto.

Il giudice Eleonora De Marco ha accolto in toto la richiesta del pm Claudia Ferretti. L’uomo aveva ucciso, soffocandola, la consorte 52enne e poi, dopo alcune ore, la suocera ultranovantenne con un martello. Grieco è stato condannato con rito abbreviato (che consente lo sconto di un terzo della pena) per duplice omicidio pluruaggravato: il delitto della suocera, avvenuto 12 ore dopo quello della moglie, per il Gup è stato premeditato.

Grieco - reo confesso - sostiene di aver soffocato la moglie a letto perché depresso. Dopo alcune ore decise di liberarsi anche della suocera con la quale, a suo dire, andava d’accordo. L’anziana, allettata, chiedeva continuamente dove fosse finita la figlia.

L’avvocato di Grieco, Guido Sola, leggerà le motivazioni della sentenza di primo grado, dopodiché deciderà se proporre appello anche in base alla consulenza di parte secondo cui l’uomo sarebbe semi infermo di mente.