Bomporto, alla Cantina della Volta i ‘Tre bicchieri’

Premiata a Roma dalla guida del Gambero Rosso per il Lambrusco di Modena Brut Rosé Metodo Classico

La premiazione

La premiazione

Bomporto (Modena), 29 ottobre 2016 - Per la prima volta un Lambrusco Metodo Classico riceve i ‘Tre Bicchieri’, grazie al Lambrusco di Modena Brut Rosé Metodo Classico 2012 di Cantina della Volta.

Assegnati oggi a Roma i massimi riconoscimenti della Guida Vini d’Italia 2017 del Gambero Rosso, in occasione della cerimonia di premiazione che coincide anche con la festa del trentennale del Gambero Rosso svoltasi stamattina all’Auditorium del Massimo di Roma e proseguita nel pomeriggio allo Sheraton di Roma con la degustazione di tutti i vini premiati dalla Guida 2017.

Non è la prima volta che i ‘Tre Bicchieri’ vanno alla azienda di Bomporto, che aveva ricevuto già due volte per il ‘Rimosso’ ma è la prima che il massimo riconoscimento va al suo Rosè, una prima volta in assoluto per un Metodo Classico da uve Lambrusco di Sorbara.

«Mi sono limitato a protrarre nel tempo quello che ho imparato da mio padre, e oggi, anche a giudizio dei critici delle guide, arriva per il nostro mondo del Lambrusco una conferma – afferma Christian Bellei – ossia che il Sorbara può essere una base importante per fare vino spumante. Un riconoscimento alla interpretazione più elegante del Lambrusco questo di oggi, una conferma che il Metodo Classico può aprire una pagina nuova nella interpretazione delle uve di Lambrusco di Sorbara».