Taglio del nastro per il maxi-stabilimento Marchesini Group. Le foto e il video

A Carpi il più grande polo italiano delle macchine per la termoforatura. Investiti 14 milioni

Il Marchesini group

Il Marchesini group

Carpi (Modena), 22 ottobre 2016 - È stato inaugurato oggi il nuovo stabilimento produttivo di Marchesini Group a Carpi, alla presenza di autorità nazionali, locali e dei dipendenti del Gruppo (presenti tra gli altri, il ministro dell’ambiente Galletti, l’ex premier Romano Prodi, i rappresentanti di Confindustria Emilia Romagna). GUARDA IL VIDEO

Con i suoi 14 mila metri quadri è il più grande polo italiano delle macchine per la termoformatura, la tecnica di stampaggio di materie plastiche a caldo utilizzata per la realizzazione dei blister farmaceutici.

Per costruire questo stabilimento – su cui il Gruppo ha investito 14 milioni di euro – è stato necessario il lavoro di oltre 300 persone; altre 150 saranno impiegate stabilmente al suo interno una volta che la fabbrica sarà a regime e altre 50 ancora, soprattutto tecnici e ingegneri carpigiani e modenesi, verranno assunte a partire dal prossimo anno.

«Quella di Carpi è stata costruita e crescerà come una fabbrica intelligente e moderna, con ritmi di produzione industriali ma qualità sartoriale dei prodotti – ha sottolineato Maurizio Marchesini – Le tecnologie usate ci permetteranno di ottenere copertura energetica da fonti rinnovabili e di ridurre al minimo le emissioni dannose. Ogni ambiente di lavoro è stato inoltre realizzato ricorrendo esclusivamente a prodotti e tecnologie Made in Italy. Oggi non stiamo inaugurando solo una fabbrica, ma stiamo festeggiando un modo di fare impresa e di valorizzare il nostro territorio».

Dopo il taglio del nastro con il vescovo festa per i dipendenti e le loro famiglie con rinfresco e spettacolo di musical. 

 

image