Sassuolo, Daspo in arrivo per 38 tifosi

Sono stati puniti per gli scontri del 2 aprile a Modena in occasione del derby con il Carpi

La curva del Braglia con i tifosi neroverdi per il derby col Carpi

La curva del Braglia con i tifosi neroverdi per il derby col Carpi

Modena, 21 luglio 2016 - Daspo in vista per una quarantina di tifosi neroverdi. Tanti sarebbero i tifosi del Sassuolo in procinto di essere denunciati all’aurorità giudiziaria dalla Questura di Modena in ordine a quanto successo in occasione del derby di ritorno tra Carpi e Sassuolo, giocatosi al Braglia lo scorso 2 aprile al Braglia. Quando pare che gli ultras neroverdi siano venuti a contatto con la tifoseria biancorossa all’esterno dello stadio.

Qualcosa di più, evidentemente, di una scaramuccia, vista la pesantezza delle misure a quanto pare già adottate, almeno in parte, dalla Questura modenese, che mette tra l’altro i destinatari delle denunce a rischio-daspo, ovvero della sanzione che impedisce di assistere alle manifestazioni sportive. Gli atti sarebbero al vaglio della Procura e, se non si registrano conferme ufficiali, le prime denunce sono già state notificate ai supporters identificati, per i quali la stagione 2016/17 potrebbe finire prima di cominciare.

Non è, tra l’altro, la prima volta che i tifosi neroverdi vengono colpiti da misure restrittive – l’ultima volta accadde dopo un Empoli-Sassuolo del 2010 – ma questa volta la portata del provvedimento (si parla, come detto, di circa 40 denunce) è decisamente più ampia. La vicenda, in divenire, dovrebbe prendere contorni più definiti nel corso delle prossime settimane.