Champions League, l’Azimut Modena passa a Resovia

La formazione gialloblù si impone al tie-break contro la compagine polacca Un successo prezioso in vista del match di ritorno che si disputerà al PalaPanini

La gioia dei giocatori dell’Azimut che hanno conquistato un prezioso successo in terra polacca

La gioia dei giocatori dell’Azimut che hanno conquistato un prezioso successo in terra polacca

Resovia (Polonia), 15 marzo 2017 - Vince in terra polacca l’Azimut Modena che al tie-break riesce ad avere la meglio sui padroni di casa del Resovia grazie soprattutto ad una rpestazione straordinaria di Earvin Ngapeth, che ancora una volta si dimostra il vero e proprio valore aggiunto della formazione allenata da coach Tubertini.

Eppure la sfida non è iniziata nel migliore dei modi per Rossini e compagni, subuito in svantaggio al termine del primo set.

La reazione eprò non tyarda ad arrivare ed è il secondo parziale quello giusto per ristabilire la parità.

La partita prosegue in un vero e proprio tira e molla, con Resovia che nel terzo set si riporta in avanti, per poi essere raggiunta nuovamente dall’Azimut nel quarto.

Modena viene definitivamente fuori al tie-break e fin dalle prime battute prende il largo. I polacchi però non si arrendono e si rifanno sotto, ma un muro di Holt è decisivo per riaumentare il divario e per consegnare a Modena un preziosissimo successo nell’andata dei Playoff a 12 di Champions Legaue.

 

Il tabellino

ASSECO RESOVIA - AZIMUT MODENA 2-3 (25-23, 19-25, 27-25, 19-25, 12-15)

ASSECO RESOVIA: Drzyzga 0, Perrin 10, Mozdzonek 9, Schöps 12, Ivovic 22, Dryja 2, Maslowski (L), Winters (L), Nowakowski 7, Rossard 6, Jaeschke 1, Tichacek 1. N.E. Schmitt, Lemanski. All. Kowal.

AZIMUT MODENA: Vettori 18, Travica 0, Ngapeth e. 26, Holt 13, Petric 10, Piano 9, Rossini (L), Massari 0, Orduna 1, Ngapeth s. 0. N.E. Le roux, Onwuelo. All. Tubertini.

ARBITRI: Ivanov, Bakunovich.

NOTE - durata set: 30’, 28’, 31’, 27’, 18’; tot: 134’.