Referendum, il treno dei grillini a Pesaro: "Votate no" / FOTO e VIDEO

E’ arrivato l’“Iodicono treno tour“, ma Di Battista dà forfait. In piazza per il flash mob circa 300 persone

Cecconi a Pesaro per la manifestazione del "No" al referendum (Fotoprint)

Cecconi a Pesaro per la manifestazione del "No" al referendum (Fotoprint)

Pesaro, 16 novembre2016 - «Diciamo no alla riforma costituzionale anche alla faccia di Matteo Ricci che tutto quello che sta facendo è perché pensa un giorno di diventare senatore», la conclusione del discorso della deputata Paola Taverna in piazza del Popolo, proprio sotto il terrazzo della sala Rossa, ha scaldato gli animi dei simpatizzanti 5 stelle che questa mattina sono andati ad ascoltare i parlamentari pentastellati. (FOTO)

Il «Iodicono treno tour», infatti, ha fatto oggi tappa a Pesaro. Il treno con i parlamentari è arrivato in stazione alle 10.30, accolto da una settantina di cittadini. L’attesa era soprattutto per Alessandro Di Battista, che però ha dato forfait

Poi il corteo ha raggiunto a piedi piazza del Popolo, fermandosi a fare una foto di gruppo davanti al teatro Rossini, con in sottofondo la Gazza ladra del compositore pesarese: «La musica è stata scelta volutamente, perché ci vogliono rubare i nostri diritti», ha detto il consigliere comunale Fabrizio Pazzaglia.

In piazza, ad aspettare il corteo c’erano oltre 300 persone: «Per essere un mercoledì mattina siete in tanti», il commento di Pazzaglia. Un breve flash mob degli attivisti che hanno formato un No sul pavimento con fasce rosse.

Poi a turno, la consigliera regionale Romina Pergolesi e i parlamentari Andrea Cecconi, Dalila Nesci, Riccardo Nuti, Carlo Sibilia e Paola Taverna hanno preso il microfono per spiegare ai presenti perché dovrebbero votare contro la «schiforma» costituzionale e farsi portavoce del no.

image