Fra Ravenna e Ribelle un pareggio per chiudere la stagione

Serie D Al Benelli il derby è stato deciso da Battiloro e Bernacci

Serie D, il derby fra Ravenna e Ribelle (Foto Corelli)

Serie D, il derby fra Ravenna e Ribelle (Foto Corelli)

Ravenna, 8 maggio 2016 - Ravenna e Ribelle si congedano dal campionato di Serie D con un pareggio per 1-1 nel derby del Benelli. Il Ravenna chiude la stagione al 13° posto, mentre gli ospiti conquistano la settima posizione dopo aver viaggiato per molte settimane in zona playoff.

A sbloccare la situazione, nel finale, sono stati i gol dei due n.19 entrati poco prima: Battiloro da una parte e Bernacci dall’altra. Recrimina di più la Ribelle (che con questo pareggio interrompe una striscia di tre sconfitte di fila e mantiene l’imbattibilità nelle sfide di campionato con i giallorossi), per via dei tre legni colpiti nel corso del match. Al 7’ destro al volo di Rodriguez e traversa piena. Al 40’ tiro a giro di Bajrami dal limite: Iglio è battuto ma la palla finisce all’incrocio tra palo e traversa. Al 40’ della ripresa, Bernacci va al tiro da due passi, Iglio ha il riflesso giusto per respingere di piede, Fabbri raccoglie a porta spalancata e spara sulla traversa.

Al 42’ della ripresa arriva il gol che sblocca la gara: Leonardo disegna una bella traiettoria per De Vecchis che si inventa la torre per Battiloro, la cui gran girata non dà scampo a Calderoni. È il secondo centro stagionale di Battiloro dopo quello contro il San Marino, sempre da ‘subentrante’. La gioia del Ravenna dura poco: al 44’ il cross di Bajrami incoccia in area nel gomito dell’autore del gol giallorosso. L’arbitro accorda il rigore che Bernacci realizza con un tiro a mezz’altezza, fissando il risultato sull’1-1.

Poi, dopo il triplice fischio, tutto il Ravenna sotto la curva Mero a raccogliere i meritati applausi e cori dei suoi tifosi per una salvezza raggiunta con grandi sforzi e pieno merito.

Ravenna-Ribelle 1-1

RAVENNA (4-3-3): Iglio; Maini, Regno, Antoniacci, Caidi (25’ st Leonardo); Atzori, Magri, Ballardini; Ambrogetti (18’ st Battiloro), Innocenti, Petrascu (18’ st De Vecchis). A disp.: Magnani, Mingozzi, Destani, Mandorlini, Minardi, Derjai. All. Mosconi.

RIBELLE (4-1-4-1): Calderoni; Erroi, Bamonte, Vona (31’ st Boschetti), Fabbri; Delvecchio (11’ st Graziani); Liberti, Lombardi, Lari, Bajrami; Rodriguez (20’ st Bernacci). A disp. Lani, Cardellini, Poletti, Petricelli, Mariano, Colonnello. All.: Antonioli.

Arbitro: Feliciani di Teramo.

Reti: 42’ st Battiloro, 44’ st rig. Bernacci. Note - Ammoniti: Magri, Liberti, Battiloro. Spettatori circa 550. Angoli: 2-6. Recupero: 2’ e 5’.