‘Paure fuori luogo’. Mario Tozzi a Milano Marittima

Il divulgatore scientifico ospite della rassegna ‘Cervia, la spiaggia ama il libro’

AUTORE Mario Tozzi

AUTORE Mario Tozzi

Cervia, 1 agosto 2017 - Il famoso divulgatore scientifico televisivo Mario Tozzi questa sera presenta a Milano Marittima ‘Paure fuori luogo. Perché temiamo le catastrofi sbagliate’. L’appuntamento è alle 21.30 in viale Ravenna (nei pressi della Rotonda I maggio). Conduce Gabriele Cane’, editorialista de il Resto del Carlino e interviene Michela Lucchi, assessore alla Cultura del Comune di Cervia.

Fino al 15 agosto i migliori volti del panorama letterario e giornalistico nazionale si daranno il cambio per festeggiare la 25° edizione della manifestazione estiva dedicata ai libri più longeva d’Italia ‘Cervia la spiaggia ama il libro’.

Questa sarà una serata dedicata al sapere e alla divulgazione scientifica. Mario Tozzi illustrerà le paure catastrofiche, quelle che hanno a che fare con i disastri climatici e le paure collettive. Questo libro va al fondo delle nostre paure collettive, dalle alluvioni agli asteroidi, dalle eruzioni vulcaniche alle epidemie, con speciale attenzione ai terremoti, drammaticamente attuali. Il problema è che le catastrofi naturali non esistono, esistono gli eventi naturali che trasformiamo in tragedia, spesso grazie al linguaggio iperbolico dei media.

di