Irrompe in banca a Riolo e si fa consegnare 3mila euro

Un uomo armato di cutter e a volto scoperto ha rapinato la filiale della Banca di Romagna ed è fuggito a bordo di una Lancia Y bianca guidata da un complice a. v.

I carabinieri davanti alla banca rapinata

I carabinieri davanti alla banca rapinata

Riolo Terme (Ravenna), 23 luglio 2014 - Rapina alla Banca di Romagna di Riolo Terme, in via Bologna 8, in pieno centro. Due persone, questa mattina, verso le 11 sono arrivate a bordo di una Lancia Y bianca risultata poi rubata a Imola.

Dall'auto uno dei due è sceso e si è diretto nell'istituto di credito e, dopo aver attraversato le porte blindate, il malvivente, a volto scoperto e cutter in mano ha costretto i dipendenti (in banca in quel momento pare non ci fossero clienti) a consegnargli il denaro.

Il bottino secondo una prima stima ammonterebbe a circa 3mila euro. Poi il rapinatore ha ordinato che gli venisse aperta la porta e, salito a bordo dell'auto dove lo aspettava il complice, si è dileguato. Nessuno fortunatamente si è fatto male.

Scattato l'allarme sul posto sono arrivati i carabinieri di Riolo Terme e poi i colleghi del Nucleo operativo di Faenza per i rilievi e per acquisire le immagini delle telecamere della videosorveglianza dalle quali gli inquirenti sperano di risalire agli autori della rapina. I carabinieri hanno diramato subito dopo la rapina la nota di ricerche dell'auto e approntato alcuni posti di blocco lungo la provinciale Casolana e lungo la statale Emilia sia in direzione Bologna che verso Faenza ma dei rapinatori nessuna traccia.

a.v.