Il primo acquisto della Reggiana sarà Sbaffo

Il suo calvario sembra finalmente concluso e sarà disponibile per il match con il Venezia

Alessandro Sbaffo è quasi pronto per tornare in campo

Alessandro Sbaffo è quasi pronto per tornare in campo

Reggio Emilia, 4 gennaio 2017 - Il 2017 in casa granata comincia con una buona notizia: Alessandro Sbaffo vola verso il recupero. Se non ci saranno intoppi, Colucci potrà averlo a disposizione a partire dal 15 gennaio, esattamente una settimana prima del big match interno con la capolista Venezia.

Arrivato alla Reggiana all’ultima ora di mercato, strappato dal d.s. Grammatica alla concorrenza del Parma, sin qui Sbaffo è stato perseguitato dalla sfortuna che gli ha impedito di essere arruolabile quando invece ce ne sarebbe stato un gran bisogno.

Trequartista, mezzala, all’occorrenza esterno destro, il giocatore di proprietà dell’Avellino (arrivato con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di serie B) è il classico jolly di centrocampo che avrebbe permesso di cambiare vari assetti tattici senza andare in sofferenza.

Sin qui però per lui la miseria di 4 presenze e 1 gol, peraltro da 3 punti contro la Maceratese, con tanta infermeria: prima la lussazione al gomito destro dopo una caduta poi il problema al menisco che lo ha costretto ad un lungo iter riabilitativo all’Isokinetic di Bologna.

Ora finalmente la luce in fondo al tunnel con la Reggiana che dopo Cesarini e Marchi è pronta a riabbracciare uno dei suoi uomini migliori.

La squadra, intanto, si ritroverà domenica pomeriggio in via Agosti per ricominciare ad allenarsi, Colucci avrà quindi due settimane per preparare al meglio i suoi ragazzi e lanciarli verso i mesi decisivi del campionato.

Sarà curioso capire come cambieranno poi i volti durante questo lungo mese di calciomercato.

Francesco Pioppi