Santa Croce in festa

Sabato e domenica tante iniziative nel quartiere

Street Food

Street Food

Reggio Emilia, 29 settembre 2017 - Santa Croce in festa con ‘Rigenerare Popolare’, che nel weekend sarà protagonista di eventi che si svolgeranno lungo tutto il quartiere. Dalla danza al cibo, dall’arte fino ai dibattiti sull’integrazione, la zona vivrà una due giorni intensa sotto il profilo culturale.

Domani il via, alle 17, con un’introduzione e poi a ‘Danza alle case operaie’, alle 18 (in via Selo), performance della MM Contemporary Dance Company. Non manca il cibo, visto che dalle 18 sarà presente lo street food curato dallo chef Marco Ganzerla. Ma non solo. Un percorso didattico e artistico lungo il quartiere avrà il via alle 18.30: ‘Da via Candelù a via Cassala con la scuola’, curato proprio dai ragazzi delle medie ‘Galileo Galilei’ nell’ambito del progetto scolastico ‘Arte della cittadinanza’. Infine ‘Atelier di strada’, dalle 20 alle 22, con Younes Nazli pronto a lavorare nel proprio laboratorio artistico.

Il dibattito pubblico ‘Rigenerare popolare’ si svolgerà alle 20, e vedrà la partecipazione dei ragazzi reggiani di Ciclofficina Raggi Resistenti e Città Migrante, Luisa Tuttolomondo (Sguardi Urbani, Palermo), Giulia D’Ambrosio (Manifattura urbana, Parma) e Werther Albertazzi (Planimetrie Culturali, Bologna).

Nella giornata di domenica, dalle 9 alle 11, ecco ‘Ri-conoscendo Santa Croce’, esplorazione del quartiere insieme a insegnanti e studenti delle scuole medie per ascoltare le storie di ieri e oggi. Dalle 11 alle 13 il tour sarà in bicicletta, a cura di Ciclofficina Raggi Resistenti e Città Migrante. Chiusura all’ora di pranzo, con cucina senza frontiere (per prenotazioni contattare Teresa al 3387663416).