Dj set, shopping e mondanità per dare il benvenuto ad H&M

Il mega store del marchio low cost svedese amato dalle giovanissime apre a palazzo Busetti FOTO il cocktail - il negozio

(FotoArtioli)

(FotoArtioli)

Reggio Emilia, 10 settembre 2014 - Siete tra coloro che utilizzavano treno o autostrada per fare shopping low cost da H&M? (FOTO) Dopo Milano, Parma e Bologna il colosso svedese arriva anche nella nostra Reggio Emilia. L’inaugurazione è avvenuta mercoledì 10 settembre davanti a invitati, curiosi e autorità, ma le porte del restaurato Palazzo Busetti (Piazza del Mone) apriranno  giovedì 11 settembre a tutta la cittadinanza. E se il benvenuto è stato dato dal sound del dj set e da liffi stuzzichi dolci-salati, la serata è proseguita sino a tardi tra un via e vai di giovani felici di sfruttare lo sconto del 20% riservato ai presenti.

Lo shop, distribuito su ben tre piani offre abbigliamento e accessori per uomo, donna e bambino. Non manca nemmeno lo spazio per le neo-mamme e sportive, ma il vero protagonista è il prezzo dei capi, adatto a qualsiasi portafoglio. Chi conosce questo brand low cost inaffti, sa che le sue collezioni, specialmente le capsule di stilisti famosi (vedi H&M by Versace, Alexander Wang o Isabel Marant), sono in grado di creare file notturne di clienti, disposti a passare una notte insonne pur di avere un capo must have di stagione.

Tra i capi ci sono già coloratissimi maglioni in lana (che fanno molto anni ’80), felpe che lasciano la pancia scoperta con colli arricchiti da perle o pietre luminose, gonne a ruota e stivaletti simil Chelsea. La collezione è infinita e ben distribuita in diversi reparti, dedicati al gusto più romantico o casual. L’ultimo piano è dedicato alla linea dei più piccoli e anche qui i prezzi partono da 12-20 euro per capi che vanno da tutine colorate o gonnelline in tulle per le bambine più grandi. Cappelli, guanti, fasce per capelli o borse di tutte le dimensioni sono invece disposte nell’angolo degli accessori, poco distante.

Vi servirà tempo per visitare tutto il negozio, che al semiterrato presenta la collezione uomo. Se volete completare la visita a dovere, alzate gli occhi e ammirate gli affreschi del soffitto, senza dimenticare di sbirciare dalla finestra del terzo piano, da cui potrete ammirare la nostra città dall’alto. Ma, attenzione la cosa principale… resta lo shopping!