Il piccolo delfino cresce e diventa un attore

Da domani al Pianeta Mare sarà visibile un film-documentario sulla sua nascita (FOTO)

Mamma delfino e il piccolo nuotano assieme

Mamma delfino e il piccolo nuotano assieme

Riccione, 29 agosto 2014 – Cresce il cucciolo di tursiope, nato da mamma Blue, nella grande Laguna di Oltremare il 9 agosto. (FOTO)

Il piccolo delfino di sesso maschile, che alla nascita era circa 20 kg di peso per 110 cm di lunghezza, in soli 20 giorni ha raggiunto i 30 kg ed è lungo 125 cm.

Come normalmente avviene, il cucciolo che per le prime due settimane ha nuotato per lo più nella scia della mamma, ora comincia anche a esplorare l’ambiente circostante e a mostrare i primi tentativi di imitare i comportamenti materni.

Le effusioni tra i due sono continue e il piccolo ha mostrato anche le prime sperimentazioni di mini-salti.

Dato che i primi mesi di vita rappresentano per i piccoli di Tursiope un periodo particolarmente delicato, veterinari, biologi, esperti e addestratori monitorano costantemente comportamenti, respirazioni, suoni e attività nutrizionali; il tutto, in perfetta linea con la filosofia di grande attenzione per la cura e la salute degli animali che da sempre caratterizza il gruppo Costa Edutainment.

Blue e Baby Blue, rimangono quindi “sorvegliati speciali”, nuotano tranquilli nella Nursery della grande Laguna di Oltremare e per ora per la loro sicurezza e la tranquillità, non sono visibili al pubblico.

Per la gioia di tutti i visitatori è stato predisposto un filmato dedicato - visibile da domani, sabato, nell’area del Parco denominata Pianeta Mare – che racconta i magici momenti del parto e le emozionanti prime ore di vita del piccolo.