Dig Award Festival, giornalisti e reporter affondano la penna a Riccione

Il direttore di Qn-il Resto del Carlino, Andrea Cangini, al premio internazionale sul giornalismo d’inchiesta: alle 16 al palazzo del Turismo si parla di stampa e politica

Andrea Cangini, direttore di Qn-il Resto del Carlino (Foto Schicchi)

Andrea Cangini, direttore di Qn-il Resto del Carlino (Foto Schicchi)

Riccione (Rimini), 25 giugno 2016 - Giornalisti e politici. Nel dopo elezioni il rapporto tra due mondi strettamente collegati, quali giornalismo e politica, diventa uno snodo per comprenderne le dinamiche e guardare agli sviluppi futuri dell’informazione. Sarà questo il tema che sarà affrontato oggi alle 16 al palazzo del Turismo dal direttore di Qn-Il Resto del Carlino, Andrea Cangini, da Flavia Perina e da Paolo Volterra di Sky. Il primo talk di giornata dei Dig award festival, il premio internazionale sul giornalismo d’inchiesta che occuperà il palazzo del turismo e piazzale Ceccarini in questo fine settimana.

Tanti i momenti di approfondimento e le opportunità in una quattro giorni che ha già visto l’anteprima con Riccardo Scamarcio al palazzo Pubblico a San Marino e i primi incontri nella giornata di giovedì. Ieri sono iniziati i talk, le prime visioni, le premiazioni ed anche gli spettacoli musicali per un premio che quest’anno si è legato al teatro.

Nella giornata di oggi sono previsti diversi appuntamenti. Alle 18 Andrea Bignami e Giulia Innocenzi apriranno una tavola rotonda affrontando il problema delle truffe alimentari. Alle 19 Andrea Greco e Giuseppe Oddo presenteranno la propria inchiesta su ‘I segreti dell’Eni’. Alle 21,30 in piazzale Ceccarini la cerimonia di chiusura dei Dig con la premiazione del vincitore tra i 15 finalisti, selezionati tra 300 reportage giunti dall’Italia e dall’estero. Nella giuria anche Corrado Formigli.