Folle inseguimento a Riccione in via dei Mille: a fuoco l’auto dei Carabinieri

Momenti di grande tensione poco prima delle 16. Una potente berlina ha seminato il panico per le strade della Perla Verde

Un’immagine dell’auto dei carabinieri che ha preso fuoco dopo essersi schiantata a Riccione (foto da Facebook)

Un’immagine dell’auto dei carabinieri che ha preso fuoco dopo essersi schiantata a Riccione (foto da Facebook)

Riccione (Rimini), 24 maggio 2015 - Momenti di tensione a Riccione questo pomeriggio poco prima delle 16. Un’auto dei carabinieri ha preso fuoco dopo essersi schiantata in via dei Mille al termine di un inseguimento di una potente berlina (FOTO).

L'inseguimento era iniziato nei pressi del casello autostradale di Riccione, quando la berlina ha attirato l'attenzione dei Carabinieri, compiendo una serie di manovre poco ortodosse. Poi si è diretta verso il mare, cercando di sfuggire. In via dei Mille la macchina ha svoltato contromano, e i carabinieri, nel tentativo di inseguirla, sono finiti contro un cartello della segnaletica, abbattendolo. Nell'impatto, il motore ha preso fuoco.

L'auto in fuga è stata inseguita dai motociclisti della Stradale; la berlina ha colpito e fatto cadere una delle moto, ed è così riuscita a dileguarsi. E' stata ritrovata in seguito, con i segni delle collisioni, chiusa a chiave.