Spariscono i semafori dal colle al mare

Lunedì 22 febbraio partono i lavori per realizzare la rotatoria tra viale Tripoli e via Roma

I lavori alla rotatoria tra via Roma e viale Dante

I lavori alla rotatoria tra via Roma e viale Dante

Rimini, 13 febbraio 2016 – Zero semafori dal colle al mare. Sarà il 22 febbraio il giorno programmato per l’inizio dei lavori di realizzazione della nuova rotatoria tra viale Tripoli e via Roma, il primo dei tre interventi previsti che con l’eliminazione di tutti i semafori porteranno dal colle al mare alla fluidificazione del traffico.

La giunta comunale ha approvato il crono programma dei 5 interventi previsti nell’area che cambieranno il modo di circolare su via Tripoli, l’asse fondamentale del collegamento mare – monte della città.

Oltre a quello su via Tripoli con via Roma sono stati calendarizzati anche i cantieri per la realizzazione delle nuove rotatoria su via XX Settembre e sulla Circonvallazione meridionale nel Borgo San Giovanni. Mentre per la nuova rotatoria XX Settembre, Tripoli, Gueritti e Flaminia l’inizio lavori è previsto per il 15 marzo, quello per la nuova rotatoria Circonvallazione Meridionale, della Fiera, Gueritti è previsto per la prima settimana di aprile.

Al quadro complessivo degli interventi che saranno realizzati nella zona, oltre ai tre interventi sulla via Tripoli si aggiungono quello per la per la realizzazione della nuova rotatoria su via Circonvallazione Meridionale, Via Bramante, Largo Unità d’Italia, iniziato lunedì scorso.