Rimini, 8 febbraio 2018 - Si concludono oggi pomeriggio le prove di Jovanotti all’RDS Stadium di Rimini. Il cantante toscano, che sui social ha puntualmente documentato ogni dettaglio del lungo periodo di prove trascorso a Rimini, saluterà oggi la Riviera e partirà alla volta di Milano. Lunedì 12, infatti, è atteso il suo esordio al Forum di Assago, nella prima tappa del nuovo tour Lorenzo Live 2018.

Due settimane di lavoro intenso in un palasport blindato, in cui non sono mancati, tuttavia, divertenti fuori programma. Come trapelato dalle foto che lo stesso Lorenzo ha postato sui social, più volte le prove sono state piacevolmente interrotte da merende in perfetto stile romagnolo, a base di piadina e sangiovese. E, oltre ai fan, che tutte le sere attendevano Lorenzo all’uscita per scattare un selfie o avere un autografo, tante celebrità hanno voluto salutare il cantante durante la sua permanenza a Rimini.

image

L’ultimo in ordine di tempo, Valentino Rossi. Scrive oggi Jovanotti sul suo profilo Instagram: “Di notte, al Palasport di Rimini, si prova Lorenzo Live 2018, si mette a punto lo show e può passare a visitarti il dottore in persona a fare due chiacchiere fino a tardi”. E negli hashtag Lorenzo definisce Valentino #thegreatest, il più grande. Un’amicizia solida e di vecchia data, quella fra Valentino e Jovanotti: già il 28 gennaio, subito dopo il suo approdo in Riviera, Jovanotti si era fatto ritrarre in un video in cui sventolava la bandiera con il numero 46 e aveva ironicamente commentato: “In terra di Romagna si manifestano i segni del doctor (è di Tavullia, ma sui confini non sottilizziamo)”.

Altro fuori programma in stile romagnolo, la visita delle “ragazze” della famiglia Casadei, capitanate da Riccarda, figlia di Secondo Casadei, autore di “Romagna mia”: una canzone che nello scorso tour ha fatto parte integrante della scaletta voluta da Lorenzo, da sempre fortemente legato a questa terra. È dal 2008 infatti, dai tempi di “Safari”, che Lorenzo sceglie Rimini per preparare i tour.

Ancora qualche ora per definire gli ultimi dettagli e poi si partirà: “sarà una festa di cuore e tecnologia”, come ha scritto lo stesso Lorenzo sui social qualche giorno fa. E ha concluso: “Un abbraccio dal palasport di Rimini, che ormai è una specie di casa”.

Jovanotti tornerà a Rimini il 3, 4 e 6 marzo per il tour. I fan faranno bene ad affrettarsi: c'è già il tutto esaurito per le prime due date riminesi, e anche per la terza si va verso il soldout.