La tribù di Jovanotti invade Rimini per le prove del tour

Il cantante in Riviera da venerdì, con lui uno staff di 150 persone. Palasport blindato

Jovanotti sarà a Rimini per le prove e in seguito per le tre date  del nuovo tour ospitate all’Rds Stadium il 3, 4 e 6 marzo

Jovanotti sarà a Rimini per le prove e in seguito per le tre date del nuovo tour ospitate all’Rds Stadium il 3, 4 e 6 marzo

Rimini, 24 gennaio 2018 - Dopo Ligabue scocca finalmente anche l’ora di Jovanotti. È un gennaio con i big della musica italiana per Rimini. Scelta da Luciano Ligabue per l’anteprima (l’altra sera al Fulgor) del nuovo film Made in Italy, che il rocker di Correggio tornerà a presentare a Riccione il 2 febbraio. E adesso pronta a ospitare Jovanotti, che ha deciso di preparare qui il nuovo tour Lorenzo live 2018.

Il debutto sarà il 12 febbraio a Milano, ma da venerdì (o da sabato al più tardi) ‘Jova’ e la sua tribù pianteranno le tende in Riviera per le prove generali all’Rds Stadium. Lorenzo Cherubini resterà a Rimini per almeno un paio di settimane, poi tornerà a marzo per fare le tre date del nuovo tour previste proprio all’Rds Stadium il 3, il 4 e il 6.

Il palasport riminese sarà letteralmente blindato durante le prove. Ma a differenza del passato, stavolta Jovanotti avrebbe deciso di pernottare lontano da Rimini. Sembra che la scelta del cantante sia ricaduta sul Riviera golf resort di San Giovanni in Marignano. Qualunque sia l’hotel dove alloggerà, si sta già preparando per lui un’attrezzatissima palestra che gli permetterà di sottoporsi all’intenso allenamento fisico che svolge (da molti anni) alla vigilia di ogni tour.

JOVA_27173472_102708

Insieme a ‘Jova’ e alla sua band arriverà tutta la squadra di tecnici e operai che faranno le prove per il palcoscenico e gli effetti speciali del tour. Fra collaboratori, tecnici e operai si arriverà, in certi momenti, fino a 150 persone contemporaneamente: saranno tutte alloggiate in hotel di Rimini. Jovanotti e i suoi resteranno in Riviera per un paio di settimane, prima di trasferirsi a Milano dove il cantante terrà i primi 12 concerti al Forum di Assago. La seconda città toccata da Lorenzo live 2018 sarà proprio Rimini, poi seguiranno le date a Firenze, Torino, Bologna, Roma e nelle altre città, in Italia e all’estero.

E' la quarta volta che Jovanotti sceglie Rimini per preparare il tour. La prima volta era accaduto con Safari, e da quel momento Rimini è stata quasi sempre per lui la ‘base’ dove fare le prove per le tournée nei palasport. Chi non ha ancora comprato i biglietti per le date riminesi, farà bene ad affrettarsi. Per la prima data del 3 marzo è già tutto esaurito, ma anche per quelle del 4 e del 6 restano pochi biglietti. Per maggiori informazioni e per le prevendite rivolgersi al numero 0541.1613200, oppure al 0541.395698.