Rovigo, incendio al multisala, evacuato il cinema

Le fiamme hanno iniziato a divampare poco prima della mezzanotte. Quindici intossicati

Le fiamme a mezzanotte

Le fiamme a mezzanotte

Rovigo, 9 dicembre 2017 - Incendio al multisala (video). Le fiamme hanno iniziato a divampare poco prima della mezzanotte tra venerdì e sabato. Sale evacuate per il rogo nei locali al piano terra dell’immobile che ospita anche il multisala Cinergia. Si tratta del fabbricato situato all’estremità sud del parco commerciale «La Fattoria» che si chiama «Il Sagittario». Quindici persone sono rimaste intossicate, seppure in maniera lieve. Si sono comunque rivolte ai pronto soccorso degli ospedali della zona, Rovigo, Adria e Ferrara.

CINEMA_27364771_084532

Secondo una prima analisi sembra che le fiamme siano partite dal piano terra, da un emporio commerciale cinese e il magazzino. Per cause presumibilmente accidentali, come precisato in una nota dei carabinieri. Le squadre, intervenute da Rovigo, Adria, Castelmassa, Este con dieci automezzi antincendio e trenta operatori, hanno assistito alcuni spettatori durante l'evacuazione delle sei sale e iniziato lo spegnimento dell'incendio dell'esercizio commerciale e del magazzino di oltre 2200 metri quadrati. I prodotti della combustione, oltre a propagarsi al cinema multisala, hanno interessato un ristorante e un altro negozio per bambini.

Le squadre stanno ora operando nel raffreddamento degli ultimi locali del magazzino per poi iniziare le operazioni di smassamento, che presumibilmente dureranno tutta la giornata di oggi. 

Nessuno degli spettatori, che venerdì sera si erano recati al cinema per vedere un film, ha subito conseguenze fisiche. Tutti sono usciti incolumi. Erano comunque arrivate anche le ambulanze del servizio di urgenza ed emergenza medica dell’azienda sanitaria Ulss 5 polesana.

image