Bologna Experience alla scoperta della vera raviola bolognese

Sabato 23 settembre un evento da gustare fra tradizione e realtà virtuale

I segreti della raviola bolognese in mostra

I segreti della raviola bolognese in mostra

Bologna, 22 settembre 2017 - Ce ne sono infinite varianti (con il cioccolato, la nutella o perfino la crema), ma la raviola bolognese è una sola: quella con la mostarda. Per ripassare la tradizione o per scoprirla nel migliore dei modi, Bologna Experience, a Palazzo Belloni, propone ai visitatori di scoprire uno dei prodotti simbolo della città con uno speciale evento tutto da gustare “in a nutshell”, come dicono gli anglofoni, anzi, in un solo boccone.

Appuntamento sabato 23 settembre, dalle 15 alle 19, con le specialità preparate dall’Associazione Panificatori di Bologna e provincia, in collaborazione con Ascom e da con-fine Art - organizzatore della mostra. Da non confondere con il raviolo, la raviola è fatta in simil-frolla farcita con mostarda bolognese, altra specialità locale, un ripieno particolare realizzato principalmente con mele cotogne e pere. 

Dopo avere esplorato le sale della mostra – tra videoproiezioni, realtà virtuale, ologrammi e installazioni -  si potrà quindi assaggiare, o portare a casa, uno dei simboli cittadini, confezionato dal talento degli artigiani di Bologna. 

Per info e prenotazioni: www.palazzobelloni.com