Esprimi un desiderio al Teatro EuropAuditorium, al via la sua ricca 42° stagione

La 42° stagione del Teatro EuropAuditorium si apre con un’importante novità, il restyling della sala che si rinnova e s’ingrandisce contenendo quasi 1.800 poltrone. Il Teatro vestirà dunque un nuovo look ma resterà fedele alla sua inclinazione artistica fatta di musical, concerti, danza internazionale e grandi eventi

GIUSEPPE GIACOBAZZI  Io ci sarò  26-29 ottobre

GIUSEPPE GIACOBAZZI Io ci sarò 26-29 ottobre

La 42° stagione del Teatro EuropAuditorium si apre con un’importante novità, il restyling della sala che si rinnova e s’ingrandisce contenendo quasi 1.800 poltrone. Il Teatro vestirà dunque un nuovo look ma resterà fedele alla sua inclinazione artistica fatta di musical, concerti, danza internazionale e grandi eventi.

Dal 26 al 29 ottobre ad aprire il nuovo cartellone un successo assicurato, quello di Giuseppe Giacobazzi che, con Io ci sarò, intreccerà ancora una volta la messa in scena alle sue vicende autobiografiche: genitore a 53 anni, rifletterà insieme al pubblico sui suoi futuri eventuali nipoti e sulla speranza di poterli conoscere, viziare e ascoltare. Ad impreziosire il programma altri grandi showman: tra questi Massimo Ranieri, che il 19 novembre sarà protagonista del suo Sogno e son desto in viaggio, un inno alla vita, all’amore e alla speranza, Paolo Cevoli, che trascorrerà con il pubblico la notte del 31 dicembre con La Bibbia raccontata nel modo di Paolo Cevoli, Enrico Brignano, che il 19 e 20 febbraio porterà in scena Enricomincio da me, Federico Buffa, che il 6 marzo in A night in Kinshasa entrerà nel vivo, con lo stile che lo contraddistingue, dell’incontro di boxe tra Muhammad Ali e George Foreman, evento emblematico di riscatto sociale, e Maurizio Battista in scena con i suoi Cavalli di Razza il 23 marzo. Imperdibile, poi, Queen at the Opera, spettacolare show che il 31 ottobre, nella notte di Halloween, farà rivivere la magia della musica di una delle band più apprezzate al mondo.

In scena anche tanti musical: si comincia il 3 e il 4 novembre con Monty Python’s - Spamalot. I cavalieri della tavola molto, molto, molto rotonda!, che vedrà in scena Elio insieme ad un ricco cast, e si continua il 22 dicembre con La Febbre del sabato sera, un’occasione unica per rituffarsi nelle atmosfere degli anni ’70 a più di 40 anni dall’uscita del celebre omonimo film. Durante le festività natalizie (26 e 27 dicembre) in programma per i più piccoli Madagascar. A musical adventure, tratto dal film della DreamWorks, e per tutti, il 3 e 4 gennaio, Grease, con la Compagnia della Rancia protagonista di una messa in scena speciale per i 20 anni della “Greasmania” in Italia. Dal 12 al 14 gennaio La Regina di ghiaccio, una crudele e malefica sovrana vittima di un incantesimo per il quale nessun uomo potrà incrociare il suo sguardo, sarà Lorella Cuccarini, mentre Aggiungi un posto a tavola, dal 19 al 21 gennaio, debutterà in una nuova veste con Gianluca Guidi e Enzo Garinei. Dal 9 all’11 febbraio andrà in scena Mamma mia! con Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz, mentre il 21 e il 22 aprile sarà la volta di Dirty Dancing. Da non perdere, infine, i grandi appuntamenti con la danza internazionale: i Momix porteranno in scena W Momix Forever dal 23 al 26 novembre e il 21 dicembre il Balletto di Mosca “La Classique” farà sognare il pubblico nelle atmosfere de Il Lago dei Cigni. Imperdibile, per i più piccoli, Maggie & Bianca. Fashion Friends in programma il 1° novembre. Le prevendite per  tutti gli spettacoli sono aperte.

Per maggiori info su spettacoli e abbonamenti: www.teatroeuropa.it.

A cura di Europauditorium