Lega Pro, l'Ancona batte il Parma

Grande prestazione dei biancorossi allo stadio del Conero

L'Ancona batte in Parma, festa in campo (Foto Emma)

L'Ancona batte in Parma, festa in campo (Foto Emma)

Ancona, 26 novembre 2016 - L’Ancona che sorprende in positivo. Sfoggia una prestazione maiuscola e piega, di misura, una big: il Parma. Vittoria meritata dei biancorossi grazie alle reti di Daffara nel primo tempo e di Frediani nella ripresa che annulla il provvisorio pareggio di Nocciolini.

Inizio scoppiettante, con due gol nei primi dieci minuti. Il vantaggio biancorosso con Daffara lesto a riprendere la corta respinta di Zommers su punizione di Frediani. Il pari parmense non si fa attendere con Nocciolini che fa secco Scuffia. Calaiò il più pericoloso negli ospiti: Scuffia attento. Poi nel finale del primo tempo è l'Ancona a sfiorare il gol. Prima con un colpo di testa di Moi che colpisce in pieno la traversa. In pieno recupero i locali chiedono un rigore per una spinta subita da Ricci. L'arbitro lascia correre uscendo dopo il duplice fischio sommerso dai fischi dell'intero stadio.

Inizio ripresa con il Parma pericoloso con la coppia Giorgino-Nocciolini. E' l'Ancona però a passare con una ripartenza da applausi orchestrata da De Silvestro e finalizzata a centro area con un bel destro di Frediani. Esplode il Del Conero e la gioia dorica.

L’Ancona sfiora anche il terzo gol con un contropiede di Samb, ma Zommers si salva (32’). Esce Moi per infortunio. Brivido nel finale in pieno recupero (6’ concessi nella ripresa) sul tiro a centro area di Guazzo controllato da Scuffia. Pressing ospite senza successo.

Esultano i tifosi dorici con la Curva Nord che ricorda il tifoso Vincenzo Mengoni con uno striscione e cori nell’anniversario della sua scomparsa.

Ancona 2 - Parma 1 ANCONA (4-3-3): Scuffia; Daffara, Moi (45’ st Barilaro), Ricci, Forgacs; Gelonese, Zampa, Agyei (39’ st Kostadinovic); De Silvestro (37’ st Bariti) Samb, Frediani.  A disp: Rossini, Malerba, Djuric, Bambozzi, Montagnoli, Tassoni, Battaglia, Voltan. All. Brini PARMA (4-3-3): Zommers; Benassi, Canini, Lucarelli, Nunzella; Corapi, Giorgino (25' st Guazzo), Scavone; Nocciolini (36’ st Mazzocchi), Calaiò, Melandri (18' st Baraye). A disp: Coric, Saporetti, Miglietta, Ricci, Simonetti, Messina, Evacuo, Fall. All. Morrone Arbitro: Ranaldi di Tivoli Reti: 6’ pt Daffara, 10’ pt Nocciolini, 23’ st Frediani.