50 Top Italy 2021, Mauro Uliassi secondo nell’olimpo degli chef

Segue Massimo Bottura e supera Moreno Cedroni. "Voglio solo ringraziare la gang di cucina e sala e la mia famiglia"

Mauro Uliassi nell'olimpo degli chef

Mauro Uliassi nell'olimpo degli chef

Senigallia, 22 ottobre 2020 - Mauro Uliassi non si ferma più, dopo le Tre Stelle Michelin conquista un altro prezioso riconoscimento, il suo ristorante si è classificato al 2° posto tra i 50 Top Italy 2021, nella categoria ristoranti oltre i 120 euro. L’annuncio è arrivato nel tardo pomeriggio di martedì, in In diretta streaming, durante la cerimonia di premiazione di 50 Top Italy 2021, seconda edizione della guida on-line, completamente gratuita, ai Migliori Ristoranti Italiani.

Prima di lui, la Trattoria Francescana di Massimo Bottura. È suo anche il premio speciale ‘Pranzo dell’anno’. Ad ottenere un prezioso riconoscimento è anche lo chef 2 Stelle Micheli Moreno Cedroni che con Anikò si è classificato al terzo posto nella categoria Low Cost. La guida, consultabile online, è divisa in quattro categorie: ristoranti oltre 120 euro, ristoranti fino a 120 euro, Trattorie/Osterie e Low Cost. Ad ogni categoria corrisponde una classifica composta da 50 posizioni.

Lo chef stellato ha postato sul suo profilo Facebook una foto del momento della proclamazione commentata con un semplice ‘Yeah’. Un’esclamazione che gli ha portato fortuna, la stessa con cui ha concluso il suo discorso durante il party organizzato alla Rotonda a Mare per festeggiare la Terza Stella Michelin. "Voglio semplicemente ringraziare la gang di cucina e sala per tutte queste grandi soddisfazioni", il commento dello chef. Un successo di famiglia, perché a curare la sala è da sempre la sorella Catia e tra i preziosi collaboratori di Mauro Uliassi c’è il figlio Filippo. A commentare la medaglia di bronzo è stato anche chef Cedroni: "Evviva Aniko".