GIACOMO GIAMPIERI
Cronaca

"Ancona ci sta provando: ecco cosa fare per la svolta. Ma i negozi stiano aperti"

Ludovico Scortichini, amministratore delegato di Go World, propone soluzioni concrete per potenziare il turismo ad Ancona. Focus su informazione, accoglienza, eventi e comunicazione. Bilancio della stagione turistica e prospettive future per valorizzare le risorse della regione Marche.

Ludovico Scortichini, amministratore delegato di Go World, propone soluzioni concrete per potenziare il turismo ad Ancona. Focus su informazione, accoglienza, eventi e comunicazione. Bilancio della stagione turistica e prospettive future per valorizzare le risorse della regione Marche.

Ludovico Scortichini, amministratore delegato di Go World, propone soluzioni concrete per potenziare il turismo ad Ancona. Focus su informazione, accoglienza, eventi e comunicazione. Bilancio della stagione turistica e prospettive future per valorizzare le risorse della regione Marche.

"Ancona, spingi sull’acceleratore. Per creare un sistema turistico strutturato ci vogliono anni. Ma questa è una città che ha tutte le carte in regola per farcela. La Giunta è molto sensibile, ascolta, prende spunto, coinvolge operatori e stakeholder. Si riparta da qua per pianificare il futuro". Le prime cose da fare, per l’amministratore delegato di Go World e consigliere di Confindustria Viaggi Ludovico Scortichini, appaiono di facile realizzazione: "In primis, serve un punto informativo funzionale e facile da raggiungere, specie per i crocieristi. Inseriamo beni e prodotti di Ancona, che ci connotano, per metterli a sistema nella promozione. Quello in...