REDAZIONE ANCONA

Ancona, strage in discoteca a Corinaldo. Sei morti, le foto

Una tragedia di immani dimensioni quella che si è consumata a Corinaldo venerdì notte alla discoteca Lanterna Azzurra (video). Durante il concerto del rapper Sfera Ebbasta qualcuno avrebbe spruzzato dello spray al peperoncino. Immediatamente si è scatenato il panico e il fuggi fuggi generale. Oltre mille ragazzi, gran parte dei quali minorenni, si sono ammassati verso le uscite. La porta di uscita però si sarebbe bloccata e moltissimi ragazzi sono rimasti schiacciati. Sei le vittime.

Chi sono le vittime - Cosa sappiamo finora -  Giovane rischia il linciaggio, lo strazio dei familiari

Di queste una è una quarantenne, una mamma che aveva accompagnato la figlia in discoteca, tre sono ragazzine e due ragazzi. Oltre centro sono i feriti e di questi settei, trasferiti negli ospedali di Torrette e Senigallia, sono gravi. Sul posto oltre a decine di mezzi del 118, sono arrivati anche polizia e carabinieri.

I precedenti con lo spray ai concerti in Emilia Romagna e nelle Marche

Per accertare le responsabilità di quanto è accaduto sul posto sono arrivati anche il pm Paolo Gubinelli e il questore Oreste Capocasa. Il locale è stato posto sotto sequestro. Il sindaco di Corinaldo Matteo Principi di dice “sconvolto” e ha sospeso tutte le iniziative natalizie in segno di lutto 

Il premier Giuseppe Conte ha partecipato al Comitato per l'Ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura ad Ancona, convocato dal prefetto Antonio D'Acunto, il ministro dell'Interno Matteo Salvini si è recato a Corinaldo per un soprallugo nella discoteca (leggi la notizia)

VIDEO Il crollo fuori dalla discoteca - La ressa