REDAZIONE ANCONA

Ancona, morti in discoteca al concerto di Sfera Ebbasta. Chi sono le sei vittime. Foto

Le vittime della strage nella discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo sono: Daniele Pongetti, 16 anni, Emma Fabini, 14 anni, ed Eleonora Girolimini, 39 anni, di Senigallia (Ancona); Asia Nasoni, 14 anni, di Mondolfo, Benedetta Vitali di Fano e Mattia Orlandi, 15 anni, di Frontone (nella provincia di Pesaro Urbino).

Una tragedia di immani dimensioni (VIDEO). Durante il concerto del rapper Sfera Ebbasta qualcuno avrebbe spruzzato dello spray al peperoncino. Immediatamente si è scatenato il panico e il fuggi fuggi generale. Oltre mille ragazzi, gran parte dei quali minorenni, si sono ammassati verso le uscite. La porta di uscita però si sarebbe bloccata e moltissimi ragazzi sono rimasti schiacciati. 

Strage di Corinaldo, ultime notizie - Tutti i videoChi sono le vittime FOTO - Cosa sappiamo  -  Giovane rischia il linciaggio, lo strazio dei familiari

Oltre alle sei vittime, cento sono i feriti e di questi sette in gravi condizioni. 

I precedenti con lo spray ai concerti in Emilia Romagna e nelle Marche

Il premier Giuseppe Conte ha partecipato al Comitato per l'Ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura ad Ancona, convocato dal prefetto Antonio D'Acunto, il ministro dell'Interno Matteo Salvini si è recato a Corinaldo per un soprallugo nella discoteca (leggi la notizia)

VIDEO Il crollo fuori dalla discoteca - La ressa - Spray tra la folla