Europeo Gt, Valentino sgomma "Non vedo l’ora di cominciare"

Il nuovo campionato di Rossi entra nel pacchetto di Sky con F1, motomondiale,. Superbike, Indy e W series

Migration

di Riccardo Galli

Due battute, due. La prima dedicata ai suoi ragazzi, quelli dell’Academy; la seconda alla sua nuova avventura, le quattro ruote dell’Europeo Gt.

C’è Valentino Rossi al microfono nella giornata in cui Sky presenta la ’Stagione dei Motori 2022’. "Sarà un Mondiale importante – giura Vale parlando ormai... da dirigente sportivo –. Per noi, per la Vr46, per l’Academy, questo campionato segnerà il debutto in MotoGp e si tratta davvero di un bellissimo traguardo". Poi Rossi si tuffa nel suo futuro, quello di nuovo in pista, sull’Audi R8 con cui parteciperà al Gt World Challenge Europe. "Non vedo l’ora di iniziare – sorride –. Saranno 10 gare, sarà quindi un gran campionato e avremo modo di divertirci".

E l’Europeo Gt, quello appunto con Valentino in gara per un titolo delle quattro ruote, è una delle novità della stagione Sky che dalla prossima settimana riaccenderà i riflettori sul Motomondiale (Gp del Qatar) e qualche giorno dopo sulla Formula Uno (con il primo Gp del 2022 in Bahrain).

Quindi, avanti anche con la Superbike e una serie di novità ad... alta velocità che vanno dal Mondiale Rally, al ritorno della Indycar Series, fino al alla W series (emozione al femminile) e appunto il Gt Challenge Europe di Rossi. La sintesi di Sky Motori per il 2022 sta tutta in questi numeri: 380 gare in diretta e 40 week-end a 300 all’ora.

Tornando a Rossi ecco la produzione de "I racconti di Valentino", una serie di nove puntate divise nelle tappe più belle e fondamentali della vita del nove volte campione del mondo, mentre per la Formula Uno, il record è quello delle gare che per la prima volta nella storia della competizione vedrà il semaforo verde per 23 Gp.

Tutto questo in attesa della miglior Ferrari, della voglia di riscatto delle Rosse e del nuovo duello Hamilton-Verstappen. "Sky – lo slogan – racconterà una stagione infinita... 23 tappe come il più mitico dei Tour de France, con 23 podio e un campione all’ultima tappa".