Fioritura, auto off limits: l’accesso è con le navette

Castelluccio, il Comune ha predisposto per il fine settimana un nuovo servizio pullman

Migration

NORCIA

Castelluccio off limits alle auto. Oggi e domani e poi il 10 e l’11 luglio l’accesso è consentito solo alle due ruote. Questo, secondo la prefettura di Perugia, di concerto con il Comune di Norcia: l’Umbria ha stabilito un piano del traffico che predispone un servizio navette per entrambi i week end, quando è previsto il maggiore afflusso. "Per assistere alla Fioritura del Pian Grande di Castelluccio di Norcie, il Comune ha predisposto per i giorni 3, 4, 10 e 11 luglio un Servizio Navetta, in partenza dai cinque punti di accessoparcheggio.

Norcia-Castelluccio, i punti di accesso sono: Parcheggio Boeri Norcia Capoluogo e Parcheggio Santa Scolastica, attivo dalle ore 8 alle 12 e dalle 15 alle 19 (ogni ora).

Forca Canapine-Castelluccio, punti di accesso: Parcheggio Scentinelle, Parcheggio Monti del Sole e Parcheggio Forca Canapine, attivo dalle 8 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30 (ogni 30 minuti). Il servizio è utilizzabile con un titolo di viaggio, valido per l’andata e il ritorno, che può essere acquistato al costo di 5 euro in ciascuno dei punti di accessoparcheggio. "Si ricorda - fa sapere il Comune di Norcia - che in questi fine settimana, come da nota della Prefettura di Perugia e conseguente ordinanza della provincia di Perugia n. 150 del 30062021 è stato disposto il divieto di transito e sosta sia nella Piana che lungo tutte le arterie che vi affluiscono dai versanti umbro-marchigiani. Possono raggiungere i parcheggi coloro che abbiano effettuato la prenotazione per auto e camper, attraverso la piattaforma “ParchiAperti.it” nei parcheggi individuati sul territorio del Comune di Norcia, utilizzando il servizio navette, fruibili all’ 80% della capienza massima, come da disposizioni di sicurezza anti covid".