Jovanotti brinda al suo compleanno tra le vigne

Appuntamento "social" durante la vendemmi per esaltare i fan

Migration

Cinquantacinque anni come acini di un grappolo d’uva. Compleanno in vigna per Lorenzo Jovanotti (nella foto) che gira la boa del mezzo secolo tra i filari a vendemmiare, magari Syrah della Doc di Cortona, orgoglio del consorzio che riunisce una trentina di aziende del territorio. Cappello di paglia e il sorriso di sempre, Jova sta per recidere un grappolo d’uva nello scatto fissato dalla moglie Francesca Valiani. Nel post sul profilo Instragram, Jova gioca sull’età e la vendemmia commentando l’anniversario: "Oggi si vendemmia!!! gimme 55! com’è quella cosa del vino rosso che migliora con gli anni?…mmm…alla salute!".

Un brindisi "social" per condividere un momento di festa con i fans che sono letteralmente esplosi tra like e commenti: in poche ore la foto postata da Jova ha raccolto quasi centomila "cuoricini" e oltre cinquemila risposte. Tra queste, spiccano gli auguri di Vasco Rossi, il suo mèntore Claudio Cecchetto, il bassista Saturnino, e poi attori, giornalisti e tantissimi supporter che non hanno perso occasione per rinnovare l’affetto a Lorenzo che ha scelto di vivere con la moglie Francesca e la figlia Teresa a Cortona.

Come l’ultimo in ordine temporale firmato a quattro mani con Gianni Morandi: "L’Allegria", brano uscito nel luglio scorso preceduto da una videoclip realizzata insieme a Morandi e a Valentino Rossi nel quartier generale del pilota marchigiano. Una canzone divenuta subito l’inno della ripartenza dopo il lockdown e il "tormentone" della vittoria dell’Italia agli Europei di calcio. Proprio Morandi ha taggato un video-post sul profilo Facebook della popstar con la frase "Auguri Jova!". Nella vigna Jovanotti vendemmia l’energia di una passione senza tempo e ne farà una "Riserva Doc" per gli appassionati. Di vino e della sua musica.

L.B.