Neve in Toscana, imbiancata la Valbisenzio. Ecco quando torna il bel tempo

Per vedere un po’ di sole bisogna attendere domenica prossima. Ma è ancora presto per dare un’indicazione sul tempo che avremo a Natale. Le previsioni del Lamma

Firenze, 13 dicembre 2022 - Risveglio innevato sulle colline pratesi, in particolare la Valbisenzio: fiocchi bianchi a Cavarzano (Vernio) e a Cantagallo. Imbiancato anche l'Appennino toscano. L’atteso abbassamento delle temperature inizia a regalare panorami da cartolina.

Leggi anche: Maltempo in Toscana, nuova allerta gialla per mercoledì 14 dicembre

Al momento, nessun fiocco di neve è atteso in pianura, “dove le temperature non sono favorevoli a questo tipo di precipitazioni”, ci dicono dalla sala meteo del Lamma. Oggi giornata grigia, “con possibili precipitazioni pomeridiani”.

E, domani pomeriggio, “nuova perturbazione”, che interesserà anche la giornata di giovedì 15, quando “le piogge interesseranno praticamente tutta la regione e ci saranno anche altre nevicate in Appennino, che però dovrebbero interessare solo le cime più alte, dato che la perturbazione arriverà da sud”.

E venerdì? “Ancora qualche pioggia”. Per vedere un po’ di sole bisogna attendere domenica prossima, giorno in cui “s’inizia a vedere una rimonta dell’alta pressione”. Ma è ancora presto per dare un’indicazione sul tempo che avremo a Natale.