Federica Pellegrini e Matteo Giunta matrimonio: oggi le nozze a Venezia

Tutto pronto per le nozze della campionessa di nuoto e il suo ex allenatore: “Sono arrivati, belli, sorridenti e innamorati”

Federica Pellegrini e Matteo Giunta, in una foto postata il giorno prima del matrimonio

Federica Pellegrini e Matteo Giunta, in una foto postata il giorno prima del matrimonio

Dopo quattro anni insieme, la campionessa di nuoto Federica Pellegrini e il suo ex allenatore Matteo Giunta sono pronti a promettersi amore per la vita. Il loro matrimonio, annunciato qualche settimana fa dall’ex nuotatrice, si celebrerà oggi 27 agosto a Venezia, nella chiesa di San Zaccaria.

Poco prima delle nozze è prevista una colazione all’hotel Cipriani, lo sfarzoso hotel di fama internazionale sulla Laguna. Poi la celebrazione, officiata dal don Antonio, amico di vecchia data della Pellegrini. Il ricevimento – per i 160 invitati – si terrà al lussuosissimo JW Marriot Venice Resort sulla piccola Isola delle Rose, nella laguna veneziana. La prima notte di nozze al Grand Hotel Danieli, proprio dove Matteo chiede la mano di Federica.

Enzo Miccio, il loro wedding planner – nonché protagonista di diversi programmi tivù – ha postato una foto insieme agli sposi: “Sono arrivati, belli, sorridenti e innamorati e vi devo confessare che sono un po’ emozionato perché è davvero bello stare con loro! Direi che ci siamo quasi, loro sono pronti e voi?”.

La Divina, che quest’anno ha compiuto 34 anni, sarà vestita con un abito dell’amico Giorgio Armani, mentre la fede sarà griffata Damiani. Tra gli invitati, dovrebbero esserci il presidente del Coni Giovanni Malagò e i campioni di tennis Flavia Pennetta e Fabio Fognini.

Quello tra Federica e Matteo è un’unione che la campionessa ha svelato al termine della sua ultima gara: “Matteo è stato un grandissimo allenatore e un compagno di vita speciale, una delle più importanti presenze in questo percorso sia umano che sportivo, spero lo sarà anche in futuro”.