Prof non vaccinato espulso da scuola denuncia la preside ai carabinieri

Pistoia, il docente: "Non mi è ancora arrivata a casa la notifica". La replica della dirigente: "La scuola sta ottemperando alle norme di rango primario"

Pistoia, 7 gennaio 2022 - «Se devo essere sospeso la dirigente lo faccia con atto formale e non con una semplice email«. E' andato a denunciare dai carabinieri la dirigente scolastica del liceo Forteguerri , Anna Maria Corretti, l'ingegnere 52enne Antonio Autorino, insegnante precario di matematica e fisica che si è presentato stamattina regolarmente a scuola e che sostiene "di essere stato cacciato in malo modo dalla preside" dopo aver ricevuto una semplice mail dalla dirigente in cui gli veniva comunicato di essere sospeso dall'insegnamento perchè non vaccinato.

"La scuola sta ottemperando alle norme di rango primario", la risposta telegrafica della dirigente interpellata da La Nazione. 

"Non contesto la sospensione - dice - Siamo in un paese democratico ed ognuno è libero di fare le sue scelte. Posso accettare il provvedimento previsto dalla legge però se mi viene notificato con raccomandata come previsto e non con una semplice mail. In questo caso, infatti, rischio di essere considerato assente ingiustificato e potrei perdere il posto di lavoro".

E sulla questione vaccini il prof che dichiara di non voler essere assolutamente considerato un no vax, non vuole commentare se non spiegando di essere ad oggi una persona sana. "E' più sicuro far lavorare chi si sottopone ogni due giorni ad un tampone o un vaccinato senza controlli di sorta?".