Guerra in Ucraina. L'appello: "Chi può, accolga mamme e bimbi"

I consoli onorari della Moldova chiedono un piano di disponibilità all'ospitalità temporanea di mamme e bambini presso le case di italiani. I numeri da contattare

Profughi provenienti dall'Ucraina

Profughi provenienti dall'Ucraina

Firenze, 1 marzo 2022 - Appello dei consoli onorari della Moldova a Firenze, Bari, Ascoli Piceno e Torino, che "in considerazione della rapida crescita del numero delle famiglie ucraine che negli ultimi giorni si sono rifugiate in Moldova, stanno organizzando, in attesa che le Autorità Diplomatiche definiscano l'apertura dei cosiddetti 'corridoi umanitari', un piano di disponibilità all'ospitalità temporanea di mamme e bambini presso le case di italiani".

"Chiediamo - si legge sulle rispettive pagine Facebook - a chiunque abbia la possibilità e volontà di ospitare i piccoli e i genitori, di chiamare i numeri telefonici che i Consolati hanno dedicato a questo servizio indicando eventuali disponibilità che saranno immediatamente poste a disposizione delle organizzazioni internazionali per il trasferimento in sicurezza dei rifugiati. Vi chiediamo di condividere ed aiutarci a diffondere il più possibile questo appello! Grazie per la sensibilità e solidarietà!".

I numeri sono per Firenze e Torino: tel. 3341766164; Bari e Torino: tel. 3312646241; Ascoli e Torino: tel. 3483582588.