Mister Serse Cosmi: "Ora sfruttiamo i due match in casa"

Il mister guarda avanti

Serse Cosmi

Serse Cosmi

Ascoli, 2 maggio 2018 - Mastica amaro mister Serse Cosmi ai microfoni di Radio Ascoli, al termine della gara pareggiata contro la Virtus Entella. Sa bene che la sua squadra ha perso una ghiotta occasione per dare una spallata alla classifica in vista delle ultime tre gare di campionato. Ma è consapevole anche che certe sfide alla fine si possono pure perdere per cui meglio guardare avanti aLlo spareggio salvezza di sabato contro l'Avellino.

Mister Cosmi avete iniziato bene poi avete arretrato troppo il baricentro? "Abbiamo avuto un buon impatto con la gara affrontandola con voglia e intensità e anche un po' troppa sufficienza nei contropiede dopo l'1-0. Non abbiamo mai rischiato ma nel secondo tempo abbiamo fatto quello che ci eravamo detti di non fare ovvero di essere superficiali in area. Su quella zona abbiamo preso gol a Cremona e in tante altre troppe occasioni. Sicuramente c'è grande rammarico perché la superiorità numerica non siamo riusciti a sfruttarla perché non è la nostra situazione tattica migliore come a La Spezia con la squadra avversaria chiusa dietro e pronta a ripartire non abbiamo velocizzato il gioco allargato nei momenti giusti e non abbiamo avuto la lucidità e la cattiveria per affondare. Torniamo a casa con un pizzico di amarezza ma siamo perfettamente in linea con i risultati che ci aspettavamo. Certo oggi potevamo dare una bella spallata al campionato, ma siamo destinati a soffrire fino alla fine".

Certe gare si possono pure perdere? "Era un match point anche per l'Entella e non lo dimentichiamo che loro dovevano vincere a tutti i costi. Ora abbiamo due partite in casa che dovremo sfruttare al massimo. È logico il rammarico c'è, non dobbiamo essere arrabbiati troppo, ma concentrati sul prossimo incontro".

Anche stavolta i cambi hanno fatto poco la differenza? 'Clemenza è entrato e qualche giocata è stata fatta con troppa superficialità, ma lo sappiamo che abbiamo dei ragazzi che arrivano dalla Primavera Clemenza, Kanoute e Baldini in casi come oggi che ti giochi la vita calcistica a 19 anni non hai quella esperienza che serve. Ci portiamo dietro il Clemenza che è stato bravo fino a gennaio ora fa fatica anche sui calci piazzati.

Si aspettava certi risultati oggi? 'L'Avellino ha fatto fatica contro un Cittadella che fuori casa gioca un grande calcio. Andiamo a giocarci questa partita con la consapevolezza di giocarci tanto davanti al nostro pubblico. Una partita che non dobbiamo sbagliare perché altrimenti dovremo vincere per forza le ultime due'.