REDAZIONE ASCOLI

"Così portiamo il mare in montagna"

Torna a Cupra ’Caly Christmas Tour 2024’: "Andiamo a trovare le famiglie che sono state già in vacanza qui"

Milva Ricci

Milva Ricci

La magia del Natale parte da Cupra Marittima. L’iniziativa, ’Caly Christmas Tour 2024’, promossa da Milva Ricci, titolare del camping villaggio Calypso e presidente dell’Acot (associazione cuprense operatori turistici) intende promuovere il territorio ’portando il mare’ fin sulle Alpi. Si tratta della seconda edizione che si svolgerà da oggi a domenica prossima e porterà regali e auguri in diverse località italiane. Un viaggio di oltre 1500 chilometri, dalla Valle d’Aosta fino a Treviso, con protagonista assoluta Caly, la mascotte del villaggio, che insieme allo staff guiderà questa carovana di solidarietà e magia. Il Caly Christmas Tour non è solo un evento natalizio, ma anche un modo per far conoscere l’ospitalità, fidelizzare la clientela e i valori del territorio di Cupra Marittima. Da anni, il Camping Villaggio Calypso è ambasciatore delle eccellenze locali, accogliendo ospiti da tutta Italia e estero, offrendo esperienze che valorizzano il territorio, il mare, le tradizioni e la gastronomia della Riviera delle Palme. "L’obiettivo del tour – spiega Milva, coordinatrice dell’iniziativa – è portare un sorriso e un po’ della magia che viviamo qui a Cupra Marittima anche nelle case di chi non può essere con noi durante le feste. Andiamo a trovare le famiglie che sono state già in vacanza a Cupra Marittima, ci incontriamo direttamente nelle loro case per un caffè o un aperitivo, i bimbi sono felicissimi di rivedere la loro mascotte e ricevere doni da Caly (un polipo gigante). Per la maggior parte dei bambini è una sorpresa, poiché i genitori hanno promesso di non avvertirli".

Un evento che unisce generosità, spirito natalizio e la promozione di un territorio unico. Cupra Marittima si conferma ancora una volta una piccola stella, dove ci sono professionisti della ricezione capaci da farla brillare anche a Natale. "Si tratta di una bellissima iniziativa di fidelizzazione del cliente e che al nostro paese e al nostro territorio consente di avere una maggiore visibilità, una connotazione importante per quanto riguarda la qualità del servizio che le strutture riescono ad offrire al cliente – afferma il sindaco Piersimoni – Come amministrazione, in collaborazione con le associazioni, stiamo già pianificando la prossima estate cercando sempre di raggiungere nuova clientela e allungare la stagione. In quest’ottica abbiamo in animo di riorganizzare la manifestazione di Triathlon nel ponte del 25 aprile".

Marcello Iezzi