Giovanni Allevi mieloma multiplo, fan e amici si mobilitano: "Coraggio, torna presto"

Dal sindaco Fioravanti ai colleghi artisti, migliaia i post di pronta guarigione per Allevi, che sui social ha parlato del suo tumore

Giovanni Allevi

Giovanni Allevi

Ascoli, 20 giugno 2022 - "Forza Giovanni’, ‘Grandissimo Giovanni coraggio’, ‘Sei il mio idolo, la mia dolce poesia’, ‘Coraggio siamo tutti con te’, ‘Torna vincitore’: sono solo alcuni delle migliaia di commenti che il popolo del web, anche ascolano, ha scritto sui social dove la notizia della malattia di Giovanni Allevi è diventata virale. E’ stato lui stesso, il pianista e compositore ascolano, sabato, ad annunciare ai suoi oltre 60mila followers di Instagram di avere un tumore. Tra i più di duemila commenti al post di Allevi su Instagram anche quello della società dell’Ascoli Calcio: ‘Forza Giovanni, tutta l’Ascoli Calcio e il popolo bianconero sono con te’.

Infine il sindaco Fioravanti, ha scritto: "Un forte abbraccio e un enorme in bocca al lupo. Tutta la città di Ascoli è al tuo fianco. Ti aspettiamo presto al pianoforte". Poi, tanti vip e colleghi. La cantante Patty Pravo ha commentato "Ti sono vicina", Violante Placido, invece, ha scritto "Forza Giovanni, anche se dovrai stare lontano dal palco per un po’, la musica sarà sempre la tua forza", mentre di Rudy Zerbi le parole "Giovanni siamo tutti con te!". Anche il rapper Fedez, che non molto tempo fa ha fatto la stessa cosa di Allevi annunciando via social la sua malattia, gli ha rivolto parole di incoraggiamento: "Giovanni anche se non ci conosciamo ti faccio un grande in bocca al lupo per questo viaggio non facile, nella speranza che tutto si possa risolvere nel migliore dei modi. Spero ti arrivi questo mio/nostro grande abbraccio virtuale e ti aiuti a distrarti un po’". Di Allevi la risposta "Caro Fedez, grazie per il tuo affettuoso pensiero! Spero a presto Giovanni". Dal collega pianista e compositore Nicola Piovani, invece, "Un grande in bocca al lupo a Giovanni Allevi".