Giro d'Italia ad Ascoli, folla in piazza Arringo per la Carovana / FOTO e VIDEO

Musica, balli e tanti gadget. I cittadini hanno partecipato con entusiasmo alla manifestazione immortalando i momenti più significativi della tappa

La Carovana del Giro d'Italia in piazza Arringo

La Carovana del Giro d'Italia in piazza Arringo

Ascoli, 15 maggio 2018 – Folla in piazza Arringo alle 12 per accogliere la carovana del Giro d’Italia (FOTO). Ascoli protagonista in occasione della tappa numero dieci dell’edizione 2018. Musica, balli e tanti gadget. La coreografia della sigla della carovana ha dato il via alla festa. Gli ascolani hanno partecipato con entusiasmo alla manifestazione. Dai più piccoli agli adulti. Dai curiosi agli appassionati di ciclismo. Colore protagonista, il rosa. Magliette, cappellini e zainetti in regalo. In piazza gruppi di studenti in fila per ricevere qualche omaggio in ricordo della giornata memorabile.

Consegna dei gadget al via

Foto e video ricordo: tanti cittadini hanno immortalato i momenti più significativi della sosta. Presenti i rappresentanti dell’Amministrazione. L’assessore allo sport e alle politiche giovanili, Massimiliano Brugni e il sindaco Guido Castelli hanno espresso emozione ed entusiasmo per questa festa che ha coinvolto il territorio nelle ore precedenti il passaggio della corsa rosa. Il primo cittadino ha inoltre coinvolto il pubblico ricordando il prossimo fondamentale evento sportivo che interesserà la città: la partita decisiva di venerdì al Del Duca. Se l’Ascoli vince, è salvo.

image

Alle 13:40 circa l’atteso passaggio dei corridori. I ciclisti hanno percorso via Piceno Aprutina, via Napoli, la Superstrada fino a Mozzano. Gli ascolani hanno fatto sentire il proprio calore anche agli atleti. Soprattutto in via Napoli, dove i cittadini hanno accompagnato la pedalata con calorosi applausi.