Samb, spiragli per Conson Si può chiudere a breve

Il Siena dà l’ok allo svincolo del calciatore, la società rossoblù propone al difensore un contratto superiore a quello paventato dalla concorrenza

Migration

Tornano ad esserci spiragli per rivedere Diego Conson al Riviera delle Palme. Dopo giorni di stasi in cui la trattativa non sembrava poter riportare Conson a San Benedetto, da Siena sono arrivate buone notizie. Il club bianconero, infatti, avrebbe dato il là allo svincolo del calciatore, che quindi potrebbe rescindere consensualmente il suo contratto, in scadenza a giugno. Peraltro, la Samb avrebbe proposto a Conson un contratto superiore a quello paventatogli dalle squadre di Serie C finora interessate a lui (o, almeno, più ricco di quello avanzatogli dalla Viterbese). Di conseguenza, l’agente di Conson (che su mandato del difensore ha dato priorità alla Samb, squadra alla quale l’ex rossoblù è rimasto molto legato), s’aspetta un’evoluzione positiva nelle prossime ore, ossia entro martedì, e conferma che qualcosa si è mosso. Il club di Renzi, poi, nell’ultimo periodo si è mostrato molto deciso, tanto da aver proposto un contratto fino al 2023 alla stessa cifra percepita a Siena. Conson sarebbe il giusto rinforzo per la difesa rossoblù, anche in vista del prossimo campionato che dovrebbe riportare la società a lottare per il vertice del campionato di Serie D. Tanto più che quest’anno la retroguardia della Samb ha sofferto parecchio, tanto da permettere anche all’Alto Casertano di segnarle due gol (i campani, nelle quindici gare precedenti, ne avevano siglati appena tre). In totale, poi, sono addirittura ventiquattro le reti subite finora.

Ma un problema simile non è dovuto solo ai centrali e alle loro incertezze: la Samb ha bisogno anche di un paio di terzini, uno a destra e uno a sinistra. Serve un vice Alboni, ma Renzi pensa a una soluzione interna con la promozione di un ragazzo delle Juniores. E serve un terzino sinistro: Lorenzo Zacconi del Siena è un 2002, ma si cerca un 2003, per cui nelle ultime ore sono emersi i profili di Francesco De Marco della Primavera del Napoli (ma di proprietà del Perugia) e di Eduard Dita, giovane albanese ed ex del Foligno, squadra con cui è sceso in campo quindici volte, sempre in Serie D. Alla Samb, poi, è stato offerto Davide Buono del Monterosi, un centrocampista over. In quella zona del campo la squadra di Alfonsi e Visi è coperta dopo l’arrivo di Frulla, ma Angiulli sembra non aver ancora recuperato appieno dalla microfrattura al piede, per cui la società sta monitorando anche la posizione di Buono. Infine, dopo l’addio di Bruno, la Samb cerca anche un terzo portiere giovane, un classe 2003 (si pensa a Giuseppe Fares dell’Audace Cerignola, ma per arrivare a lui si dovrebbe riaprire il mercato, come paventato dai vertici della Lnd). Infine, oggi riprenderanno gli allenamenti in vista del match di domenica contro il Pineto mentre stasera andrà in onda il servizio di Report che, occupandosi di Claudio Lotito, tratterà anche il caso Samb.

Pierluigi Capriotti