Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
18 mag 2022

Bologna, aperitivi e conversazioni con Rougj+

Vitamina d’estate è il titolo del nuovo format di incontri della linea di prodotti al giardino Zu.Art

18 mag 2022
EVENTO   ROUGJ+
Un nuovo format di incontri della linea di prodotti Rougj+
EVENTO   ROUGJ+
Un nuovo format di incontri della linea di prodotti Rougj+

Bologa, 18 maggio 2022 - Il sole, con i suoi raggi, fa male alla pelle. O meglio, questo è quello che si sente dire da generazioni e generazioni. In realtà non manca anche chi, attraverso scienza e conoscenza, intende affrontare lo stesso argomento da una prospettiva differente: l’incontro ‘Vitamina d’Estate’, organizzato da Qn - il Resto del Carlino e la marca di dermocosmesi Rougj+, in programma domani dalle 18, dedicherà al sole un intero pomeriggio ricco di analisi e confronti. Ma, soprattutto, un evento volto a raccontare come, attraverso i dovuti e innovativi accorgimenti, il sole possa trasformarsi da nemico della pelle a prezioso alleato. Si tratterà di un format originale e informale, con scopo divulgativo, in cui trascorrere insieme un paio di ore alla scoperta e condivisione delle ultime novità in campo dermatologico: un’occasione da non perdere, specialmente in vista dell’estate e delle più recenti tecnologie utilizzate per contrastare l’invecchiamento cutaneo causato dall’esposizione solare, aspetto ora attuale più che mai con la nuova stagione alle porte.

Ma non solo: l’evento offrirà ai presenti, infatti, anche la possibilità di godere di un incontro che tanto assomiglia a un raduno di amici, in un’atmosfera rilassante e complice, per trattare in modo alternativo tematiche ritenute spesso erroneamente ostiche. Cornice dell’evento sarà Zu.Art, il giardino delle arti della Fondazione Zucchelli in vicolo Malgrado, palcoscenico già noto a un pubblico trasversale, ma selezionato in occasione di concerti di musica classica e da camera oltre che di piccole e preziose esposizioni d’arte: l’inizio è previsto per le ore 18, ma si proseguirà fino alle 20 circa. A scandire l’evento sarà, in un primo momento, una conversazione informale a cui poi seguirà, come da programma, un ricco aperitivo: durante la prima parte, un piccolo palco accoglierà il confronto tra Carmine D’Acunto, dirigente medico del Centro Grandi Ustionati/Dermatologia di Cesena e Forlì, Francesco Garruba, farmacista e cofondatore della nota pagina @in_caso_di, e Antonio Pirillo, amministratore delegato di Rougj+.

L’aperitivo che seguirà sulle note della musica dal vivo – eseguita da un duo di fiati tra le giovani promesse del Conservatorio Martini – sarà invece declinato su una proposta wellness e multivitaminica fortificante per la pelle e per l’organismo, allineata ai consigli e ai prodotti protagonisti. Le sorprese non finiscono affatto qui: il servizio di catering, infatti, sarà erogato anche attraverso la bike-food, un curioso velocipede munito di ali ed elemento scenografico che ripara altresì dal vento e dal sole. L’evento è aperto ai lettori de il Resto del Carlino, previa iscrizione, perché i posti sono limitati. Ecco come ci si può iscrivere: telefonando al numero 051-273861 oppure via mail all’indirizzo irene.rinaldi@labidee.it

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?