Il rapper Ernia arriva il 7 dicembre al Locomotiv per il live legato al nuovo disco ‘68’
Il rapper Ernia arriva il 7 dicembre al Locomotiv per il live legato al nuovo disco ‘68’

Bologna, 1 dicembre 2018 - Ernia, il fenomeno rap del momento, arriva il 7 dicembre a Bologna per una tappa del suo ‘68 Tour’ al Locomotiv di via Serlio. Dopo l’uscita dell’ultimo album d’inediti che ha conquistato il primo posto della classifica ufficiale Fimi, ecco il live di presentazione del disco, che segue di un anno l’uscita di “Come uccidere un usignolo/67”.

Matteo Professione in arte Ernia, torna, dunque, con un disco che evidenzia sin dai primi brani il raggiungimento della maturità. Qui parte dal suo vissuto e analizza con una genuina semplicità lo scorrere della vita quotidiana con lo sguardo critico, attento e insoddisfatto, comune a moltissimi giovani affranti dai comportamenti, dalle aspettative e dalle mille problematiche che affliggono la società contemporanea.

Il disco, ricco di suggestioni musicali, fonde perfettamente sonorità rap, black, funk, trap, melodie vocali e metriche precise e dirette in un mix di elementi diversi che ben rispecchiano l’evoluzione in corsa e il percorso di uno dei rapper più seguiti della scena hip hop contemporanea.

Relativamente alle sonorità, l’intero progetto riflette l’inconfondibile personalità del rapper milanese e la sua innata capacità di distinguersi all’interno dell’ambiente urban attraverso la continua ricerca musical. Dal vivo farà ascoltare tutti i brani di “68” senza dimenticare i maggiori successi che hanno segnato l’inizio del suo percorso musicale. Con lui, sul palco, la dj An. Le prevendite sono disponibili sui canali di Thaurus Music o acquistabili direttamente in loco.