Bologna, il rap di Ernia sale sul Locomotiv

Ultima tappa (unica in regione) del tour ‘Come uccidere un usignolo/67’

Ernia conclude il tour il 21 al Locomotiv di Bologna

Ernia conclude il tour il 21 al Locomotiv di Bologna

Bologna, 19 aprile 2018 - Matteo Professione ha scelto il nome d’arte di Ernia per scalare le impervie pendici del rap e il successo del doppio album “Come uccidere un Usignolo/67” conferma che il cammino intrapreso è quello giusto. E dopo aver calcato le tavole dei più prestigiosi club d’Italia, sabato 21 arriva al Locomotiv nell’unica tappa regionale del tour partito ai primi di marzo. «Sono molto legato a questo lavoro - dichiara –. L’ultimo periodo è stato caratterizzato da anni duri e intensi in cui ho avuto modo di riflettere molto. ‘Come uccidere un usignolo/67’ è la perfetta sintesi in musica del vissuto proprio degli ultimi anni. L’insoddisfazione prodotta in me da una società molto spesso superficiale mi ha spinto a dar voce ai moltissimi giovani che tutti i giorni affrontato improbe difficoltà nel raggiungere i propri obiettivi, disgustati da una società spesso vuota e priva di valori».

I brani del disco sono arricchiti da preziosissime e importanti collaborazioni e featuring con alcuni dei migliori rapper del panorama italiano, come Guè Pequeno in “Disgusting” e Mecna in “Tradimento”. L’album si avvale delle produzioni dei migliori producers della scena odierna: da Parix a Shablo, Marz, Lazza e Luke Giordano.

Grazie a un sound ipnotico e ammaliatore in grado di catturare sin dalle prime note, il disco, ricco di suggestioni musicali fonde perfettamente sonorità rap, trap, melodie vocali e metriche rap precise e dirette in un mix inedito di elementi diversi che ben rispecchiano l’evoluzione e il singolare percorso di uno dei rapper più seguiti ed amati della scena hip hop contemporanea.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro