Libri, a Bologna Schiavon e Monti incontrano i lettori da 'Ulisse'

Appuntamento giovedì 22 settembre alle 18 alla libreria di via degli Orti con la presentazione degli ultimi volumi dei giornalisti-scrittori

La libreria Ulisse di Bologna

La libreria Ulisse di Bologna

Bologna, 21 settembre 2022 - Due giornalisti-scrittori per raccontare il mondo tra letteratura e cronaca. Gianluigi Schiavon, già vicedirettore del Resto del Carlino, e Vittorio Monti, ex inviato speciale del Corriere della Sera e ora editorialista del Corriere di Bologna, protagonisti dell'appuntamento di domani, giovedì 22 settembre, alla Libreria Ulisse di Bologna (via degli Orti 8, alle 18).

Presenteranno i loro ultimi libri: "Giramondo", la raccolta di racconti di Schiavon ambientati in varie parti del globo, dal Brasile alla Norvegia, da New York all'isola greca di Santorini, e "Un Panda estinto, il mestiere dell'inviato speciale”, retroscena e “backstage” dei reportage di Monti sulle strade del mondo, entrambi pubblicati da Giraldi Editore. Modererà l'incontro il regista Alessandro Migliucci.

Viaggiare per scrivere, raccontare e informare. Ecco l'elemento comune fra Monti e Schiavon, che convergono sul punto principale: scrivere e leggere, libri e giornali, migliora davvero la vita. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro