Notte bianca a Bologna da via Dagnini a via degli Orti: il programma

Mercoledì 8 giugno torna la festa in strada nel cuore del quartiere Santo Stefano, con mercatini e spettacoli dal vivo. Ecco le strade chiuse al traffico

Notte bianca a Bologna (FotoSchicchi, archivio)

Notte bianca a Bologna (FotoSchicchi, archivio)

Bologna, 6 giugno 2022 - Con giugno si apre la stagione delle sagre e delle feste in strada. E grazie alla ripresa post pandemia tornano anche le notti bianche, gli eventi che dall'aperitivo a tarda notte riempiono le vie di spettacoli e stand gastronomici. Tra quelle in programma nella città metropolitana ce n'è una anche nel centro di Bologna, nel cuore del quartiere Santo Stefano. Si tratta della Notte bianca di via Dagnini e via degli Orti, che sarà mercoledì 8 giugno, dalle 19 a mezzanotte.

Ci saranno musica, spettacoli dal vivo, attrazioni per bambini, street food, ristorazione fissa, mercatini con artigianato artistico e teatro di strada. E con le "opere del proprio ingegno" riuscirà a trovare ristoro anche la mente.

Il programma e le strade chiuse

Si inizia alle 19 con il taglio del nastro con la Presidente del Quartiere Santo Stefano, Rosa Maria Amorevole, e i protagonisti della festa, all’incrocio tra via Dagnini e via degli Orti. A seguire tutti i concerti, i Dj set, le animazioni e le danze sia su via Dagnini, da via Murri a via Ruggi, sia sul marciapiede di via degli Orti davanti ai civici 11,13,15 e 23. La radio ufficiale della festa sarà Radio Stella.

L'area occupata si è allargata po’ rispetto al 2019, ultima festa fatta, per la volontà dei commercianti della zona. Verrà infatti pedonalizzata - quindi chiusa al traffico - la strada che da via Murri arriva via Ruggi. L'ingresso sarà gratuito e aperto a tutti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro